Beh, la Conca Nevosa era stata dismessa per poter installare una cabinovia, quindi credo lo abbiano fatto principalmente per un motivo di capacità oraria, velocità e di impressione per il pubblico.elio.biava ha scritto:Non dimentichiamoci che entrambe le seggiovie dei Carisoli sono state acquistate usate, che quella ad ammorsamento automatico doveva servire il Valgussera, quindi per un percorso/carico più corto e viceversa... (e in che contesto inprenditoriale sono state installate!)Pippo_ ha scritto: ↑lunedì 10 febbraio 2025, 15:29... stiamo cercando di capire semplicemente il possibile motivo dei continui blocchi della Conca Nevosa, visto che comunque sia dati tecnici, sia possibili problemi riferiti dagli impiantisti li abbiamo.
E comunque se leggi gli altri messaggi della discussione non è totalmente senza senso.
Inviato dal mio SM-A546E utilizzando Tapatalk
In particolare la Conca Nevosa, era stata dismessa dalle funivie di Alleghe nel bellunese e qualche motivo di vendita ci sarà stato... Ci vorrebbe qualche chiarimento di un ingegnere che "sappia fare di conto" in merito a tale impianto.
La Valgussera non è riposizionata ma è "nuova".
Inviato dal mio SM-A546E utilizzando Tapatalk