L'intento sembra esserci, ma la neve è troppo poca. Prossimo passaggio perturbato chiamano circa 20/30cm ad oggi (probabili modifiche nei giorni prossimi), comunque a mio avviso troppo pochi.Pippo_ ha scritto: ↑venerdì 21 febbraio 2025, 12:27Si, quella lì che stanno preparando è la pista 5 del valgussera. Non so si vede dalle webcam, ma stanno anche preparando la pista giretta con 3 variantistackoversnow ha scritto:https://imgur.com/a/EczNRct
Stavo guardando la webcam del valgussera e ho notato svariati passaggi dei gatti sulla verticale al centro dell'immagine. Stanno provando a preparare una pista in quel punto?
Inviato dal mio SM-A546E utilizzando Tapatalk
Sciare a Foppolo-Carona SKI
Moderatore: lucaserafini
Re: Sciare a Foppolo-Carona SKI
80cm dovrebbero essere sufficienti per il Giretta, visto che hanno aperto il muro della cappelletta che è molto più pendente e non è neanche su terreno naturale. Magari per la 5 servono un 20/30cm in più, però essendo più in alto ci dovrebbe essere più neve, e secondo me potrebbe già bastare.Thomas ha scritto: ↑venerdì 21 febbraio 2025, 16:16L'intento sembra esserci, ma la neve è troppo poca. Prossimo passaggio perturbato chiamano circa 20/30cm ad oggi (probabili modifiche nei giorni prossimi), comunque a mio avviso troppo pochi.Pippo_ ha scritto: ↑venerdì 21 febbraio 2025, 12:27Si, quella lì che stanno preparando è la pista 5 del valgussera. Non so si vede dalle webcam, ma stanno anche preparando la pista giretta con 3 variantistackoversnow ha scritto:https://imgur.com/a/EczNRct
Stavo guardando la webcam del valgussera e ho notato svariati passaggi dei gatti sulla verticale al centro dell'immagine. Stanno provando a preparare una pista in quel punto?
-
Ho iniziato a sciare negli ultimi anni della Brembo Ski (quando c'era ancora il doppio skilift in Carisole per capirci) e non ricordo di aver mai visto quella pista "esistere". Wow!!Pippo_ ha scritto: ↑venerdì 21 febbraio 2025, 12:27Si, quella lì che stanno preparando è la pista 5 del valgussera. Non so si vede dalle webcam, ma stanno anche preparando la pista giretta con 3 variantistackoversnow ha scritto:https://imgur.com/a/EczNRct
- lucaserafini
- Contatta:
Caro stackoversnow, per favore usa la funzionalità img-upload per caricare immagini. Questa è una richiesta che faccio a tutti,stackoversnow ha scritto: ↑venerdì 21 febbraio 2025, 17:51Ho iniziato a sciare negli ultimi anni della Brembo Ski (quando c'era ancora il doppio skilift in Carisole per capirci) e non ricordo di aver mai visto quella pista "esistere". Wow!!Pippo_ ha scritto: ↑venerdì 21 febbraio 2025, 12:27Si, quella lì che stanno preparando è la pista 5 del valgussera. Non so si vede dalle webcam, ma stanno anche preparando la pista giretta con 3 variantistackoversnow ha scritto:https://imgur.com/a/EczNRct
anche se mi riferisco in questo momento nello specifico all'immagine che hai linkato del Valgussera. E' preferibile non caricare
links esterni che non siano strettamente necessari alla discussione, per evitare potenziali spam.
Se non sei familiare con la funzionalità img-upload puoi leggere le istruzioni alla Sezione Comunicazioni e Varie, al link
https://forum.valbrembanaweb.com/comuni ... 11959.html
comunque trovi il "bottone" nel menu in alto proprio sotto il Diavolino.
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
-
Ciao Luca, se ho capito bene l'opzione dovrebbe essere di fianco a "Argomenti Attivi". Beh, non la ho, e se ho nuovamente capito bene dovrei scrivere a un tecnico per farmela attivare? Vabbè lasciamo stare dai, passo, grazie comunque!lucaserafini ha scritto: ↑venerdì 21 febbraio 2025, 18:22Caro stackoversnow, per favore usa la funzionalità img-upload per caricare immagini. Questa è una richiesta che faccio a tutti,stackoversnow ha scritto: ↑venerdì 21 febbraio 2025, 17:51Ho iniziato a sciare negli ultimi anni della Brembo Ski (quando c'era ancora il doppio skilift in Carisole per capirci) e non ricordo di aver mai visto quella pista "esistere". Wow!!
anche se mi riferisco in questo momento nello specifico all'immagine che hai linkato del Valgussera. E' preferibile non caricare
links esterni che non siano strettamente necessari alla discussione, per evitare potenziali spam.
Se non sei familiare con la funzionalità img-upload puoi leggere le istruzioni alla Sezione Comunicazioni e Varie, al link
- lucaserafini
- Contatta:
Sì esatto, è proprio a destra di "Argomenti Attivi". No problem, chiedo io all'admin tecnico di abilitarti. Ne approfitto comunquestackoversnow ha scritto: ↑venerdì 21 febbraio 2025, 19:05Ciao Luca, se ho capito bene l'opzione dovrebbe essere di fianco a "Argomenti Attivi". Beh, non la ho, e se ho nuovamente capito bene dovrei scrivere a un tecnico per farmela attivare? Vabbè lasciamo stare dai, passo, grazie comunque!lucaserafini ha scritto: ↑venerdì 21 febbraio 2025, 18:22Caro stackoversnow, per favore usa la funzionalità img-upload per caricare immagini. Questa è una richiesta che faccio a tutti,stackoversnow ha scritto: ↑venerdì 21 febbraio 2025, 17:51
Ho iniziato a sciare negli ultimi anni della Brembo Ski (quando c'era ancora il doppio skilift in Carisole per capirci) e non ricordo di aver mai visto quella pista "esistere". Wow!!
per informare tutti che nel caso di problemi tecnici nell'uso del forum dovete mandare un messaggio privato allo user
mariosonzogni spiegando il problema incontrato. Grazie.
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
Si, esiste, ma sulle mappe non è segnata. L'ultima volta che l'avevo vista aperta era nella stagione 2019/20.stackoversnow ha scritto:Ho iniziato a sciare negli ultimi anni della Brembo Ski (quando c'era ancora il doppio skilift in Carisole per capirci) e non ricordo di aver mai visto quella pista "esistere". Wow!!Pippo_ ha scritto: ↑venerdì 21 febbraio 2025, 12:27Si, quella lì che stanno preparando è la pista 5 del valgussera. Non so si vede dalle webcam, ma stanno anche preparando la pista giretta con 3 variantistackoversnow ha scritto:https://imgur.com/a/EczNRct
Però ovviamente essendo abbastanza pendente e senza innevamento programmato ci vuole un buon manto di neve per aprirla (di solito per piste così ci vanno un 70/80cm) e soprattutto negli ultimi anni ha aperto poco.
La 5 battuta come le altre piste è una rarità. L'ultima volta è stato appunto a febbraio 2020 prima delle chisure del covid. Da che ho memoria è un fuoripista che viene più o meno battuto natriualmente dai passaggi degli utenti.
Ma questo perché non ha innevamento programmato, ma anche perché non viene curata e la parte bassa è piena di arbusti, che con poca neve spunterebbero dalla pista.bisarz ha scritto:La 5 battuta come le altre piste è una rarità. L'ultima volta è stato appunto a febbraio 2020 prima delle chisure del covid. Da che ho memoria è un fuoripista che viene più o meno battuto natriualmente dai passaggi degli utenti.