Sciare a Foppolo-Carona SKI

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
alvin 51

Re: Sciare a Foppolo, Carona e San Simone

Messaggio da alvin 51 »

Tore jr ha scritto:
alvin 51 ha scritto:fermo resta che c'è facoltà di scelta, in un paese libero e democratico!! a_11 a_45
Cosa c'entra con il ragionamento che ho fatto?
solo che si può essere d'accordo o meno, essere favorevoli o contrari a seconda dei punti di vista. ambasciator, non porta pena! a_39 a_45
Tore jr

Messaggio da Tore jr »

verdcr ha scritto:sono d'accordo sulle riflessioni fatte, l'unico dubbio a discolpa di chi ha deciso i prezzi, senza voler giustificare o salvare nessuno, è che forse sono stati "imposti" o "obbligati" dall'accordo fatto con i curatori. ovvero se Foppolo avesse voluto fare uno stagionale a 300€ (cosa auspicabile e sicuramente vincente), i curatori avrebbero accettato? il solo stagionale per Foppolo non lo considero nemmeno come ipotesi...
Sono d'accordo con te. E ho pensato anche io la stessa cosa. Ma, a conti fatti, i curatori hanno come obiettivo portare a casa più soldi possibili, indipendentemente da come lo facciano. Voglio dire, i curatori mi possono anche imporre di metterlo a 1000€, ma se poi non ne vendo uno, che senso ha?
CadeSpi
Contatta:

Messaggio da CadeSpi »

I plurigiornalieri si intendono, come per Carona, consecutivi?
Chi lo sa?
verdcr

Messaggio da verdcr »

Tore jr ha scritto:[Sono d'accordo con te. E ho pensato anche io la stessa cosa. Ma, a conti fatti, i curatori hanno come obiettivo portare a casa più soldi possibili, indipendentemente da come lo facciano. Voglio dire, i curatori mi possono anche imporre di metterlo a 1000€, ma se poi non ne vendo uno, che senso ha?
Non ha nessun senso, però se si è in 2 soci bisogna essere d’accordo tutti i due per fare qualche cosa e inoltre tieni presente che i curatori per definizione e formazione non sono imprenditori... purtroppo!
trabucco

Messaggio da trabucco »

a_6 E' una pazzia considerato gli ultimi anni nei quali non sono mai riuscito a sfruttare lo stagionale per la poca neve..mi aspettavo una cifra da rilancio magari con qualche agevolazione in più per chi ha fatto lo stagionale negli ultimi anni credendo nella ripartenza del complesso. Spendere 990 euro (in prevendita) per sciare io e la moglie che solitamente smettiamo a mezzogiorno non ne vale la pena e ricordiamoci anche se non se ne parla che una volta nello stagionale c'era anche S. Simone e potevi svagarti maggiormente cambiando ogni tanto piste e località!!!
A questo punto preferisco Valtorta, neve assicurata e tanto sole sui piani saluto tutti addio! a_45 a_45
Trabucco
vittorio

Messaggio da vittorio »

Sono d'accordo sulle riflessioni fatte, l'unico dubbio a discolpa di chi ha deciso i prezzi, senza voler giustificare o salvare nessuno, è che forse sono stati "imposti" o "obbligati" dall'accordo fatto con i curatori. ovvero se Foppolo avesse voluto fare uno stagionale a 300€ (cosa auspicabile e sicuramente vincente), i curatori avrebbero accettato? il solo stagionale per Foppolo non lo considero nemmeno come ipotesi...
A me sembra invece che chiunque gestisca gli impianti e conseguentemente decida I prezzi sia legato ad un passato che fu...infatti si parla ancora di vip in elicottero, quando invece con tre impianti in croce il target dovrebbe essere diverso se si vuole avere affluenza! Se non si capisce Che Foppolo e' ormai una stazione piccola e non si mettono in atto almeno nel breve e nel medio termine politiche gestionali conseguenti la vedo dura a convincere I turisti a sceglierla.
1franz

Messaggio da 1franz »

La questione è che con 38- 40 euro si fa il giornaliero nei mega comprensori (Cervinia-Val Tournanche ect, la Thuile - La Rosierre tanto per citarne alcuni) e quindi la differenza di prezzo dovrebbe essere maggiore se si vuole attrarre qualcuno. Puntano solo a incassare da chi vive o ha la casa in alta val brembana, che non è la chiave di volta per rilanciare il turismo.
Tore jr

Messaggio da Tore jr »

1franz ha scritto:La questione è che con 38- 40 euro si fa il giornaliero nei mega comprensori (Cervinia-Val Tournanche ect, la Thuile - La Rosierre tanto per citarne alcuni) e quindi la differenza di prezzo dovrebbe essere maggiore se si vuole attrarre qualcuno. Puntano solo a incassare da chi vive o ha la casa in alta val brembana, che non è la chiave di volta per rilanciare il turismo.
Se la metti sul piano economico, devi aggiungere il fatto che, per andare nei posti che hai citato, va sommata una bella cifra per il pedaggio autostradale. Per me i 30€ non sono assurdi come cifra, se ovviamente sussistono le condizioni (tutto aperto, innevamento ottimale, etc..). Il problema è chiedere quella cifra anche in settimana! Inoltre, il giornaliero, per definizione, si rivolge ai turisti che vengono in giornata saltuariamente. Quindi a maggior modo trovo 30€ un prezzo sensato (parlo sempre per il weekend). Invece lo stagionale, al contrario, si rivolge a persone che si fidelizzano alla località (per un motivo o per un altro) e credo che queste vadano premiate maggiormente. Chiedere 550€ a fronte dell'offerta sciistica attuale è una follia. Ricordiamoci che lo stagionale, per la stazione, vuol dire un bel pò di giornalieri riscossi in anticipo e l'utente non ha alcuna garanzia! E' praticamente una scommessa e con probabilità di vincita molto basse vista la situazione attuale. a_11
Valerie

Messaggio da Valerie »

A pity there are no Senior reductions, most resorts do have them

Un peccato non ci sono riduzioni Senior, la maggior parte delle località li hanno
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”