superstiv ha scritto:Ciao a tutti, innanzitutto voglio fare i complimenti a Bremboski che stanno facendo un grandissimo lavoro con l'ammodernamento e adeguamento della zona del Valgussera-Montebello e quindi delle migliorie al collegamento Foppolo-Carona!complimenti raga anche a tutti voi che ci mettete passione per tenerci sempre aggiornati con foto e reportage!
Guardando il satellitare e le mappe cartacee, penso che il futuro del comprensorio Foppolo-Carona debba concentrarsi sulla conca di Carisole-Carona.
Io sostituirei gli skilift paralleli terre rosse e conca nevosa con un unica seggiovia a 4 o 6 posti ad agganc. automatic. con copertura, in quanto penso che per le piste della conca di Carisole basti un unico impianto veloce di ultima generazione!in modo di avere meno costi per la societàdi gestione degli impianti negli anni a venire...
l'impianto partirebbe da quota11720(attuale partenza dei Terre Rosse) fino a quota 2111 attuale arrivo del conca nevosa e in + costruirei un rifugio di medie dimensioni all'arrivo a quota 2111 in modo anche da avere una vista panoramica sul bellissimo lago di Carisole!
Prima cosa occorre avere, come ha detto Popi, una ventina di milioni di euro prima di prevedere delle modifiche così importanti e dispendiose. Anch'io (come tutti gli altri penso) vorreì avere seggiovie modernissime, cabinovie, collegare Foppolo con San Simone, nuove piste spettacolari, ma prima di parlare di futuro prossimo è meglio parlare di quello che è in corso e nell'immediato futuro e accontentiamoci di quello che Brembosuperski stà facendo dopo anni e anni di 'nebbia'.
Secondo me, qui appoggio sempre Popi, sarebbe meglio prima riqualificare la zona del Toro, dove si trova la migliore pista, fino a qualche giorno fa, del comprensorio.
Io dopo aver provato lo scorso anno la pista del toro continuo a sognarla ammodernata tipo la IV...
Ma che spettacolo sarebbe ..... mamma mia se ci penso!!!
Senza nulla togliere alla val carisole che pur sempre una bellissima valle.
Freerideking ha scritto:Il prossimo anno verrà rifatta la IV Baita (pista e impianto) e il Montebello (pista).
I movimenti in terra per lo snowpark permanente in zona Toro/Iv Baita.
E credo faranno qualche "spostamento" di seggiovie per andare a coprire il Toro basso che ora è fermo.
Quelle qui riportate sono notizie ufficiali di Brembosuperski oppure dei "sentito dire"?
Freerideking ha scritto:Il prossimo anno verrà rifatta la IV Baita (pista e impianto) e il Montebello (pista).
I movimenti in terra per lo snowpark permanente in zona Toro/Iv Baita.
E credo faranno qualche "spostamento" di seggiovie per andare a coprire il Toro basso che ora è fermo.
Quelle qui riportate sono notizie ufficiali di Brembosuperski oppure dei "sentito dire"?
Anche i sentito dire, e il tuo è giusto al 50%, l'importante è che non siano sbagliati del tutto...
Se sono "sentito dire" bisogna farli passare per quello che sono e non per informazioni certe come il post precedente lascia presupporre.
Il Forum ha scelto di perseguire la strada del diffondere solo notizie certe o comunque al massimo i "sentito dire" precisando chiaramente tale caratteristica.