Valtorta/ Piani di Bobbio

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
alvin 51

Re: Valtorta/ Piani di Bobbio

Messaggio da alvin 51 »

conoscendo chi amministra la I.T.B. penso ci sia qualche, inesattezza, meglio verificare bene! a_45
Zulianino

Messaggio da Zulianino »

alvin 51 ha scritto:conoscendo chi amministra la I.T.B. penso ci sia qualche, inesattezza, meglio verificare bene! a_45
purtroppo invece è proprio così...
lucaserafini
Contatta:

Messaggio da lucaserafini »

Zulianino ha scritto:
alvin 51 ha scritto:conoscendo chi amministra la I.T.B. penso ci sia qualche, inesattezza, meglio verificare bene! a_45
purtroppo invece è proprio così...
Immagino tu ti riferisca, ovviamente, al parcheggio dell'ovovia, versante Barzio. Quello è sempre sato a pagamento (non mi ricordo
la tariffa, credo qualche euro... certo 10 euro lo trovo esoso). Il versante Valtorta è sempre stato di accesso e parcheggio gratuito.

Certo capisco che per chi viene da Milano (anche io ci abitavo fino a 2 anni fa) l'accesso da Valtorta è scomodo, ma molto più bello
esteticamente, inoltre con la nuova variante di Zogno diventerà anche più rapido di prima!
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
ITB spa

Messaggio da ITB spa »

Ma che rabbia! quanto poco rispetto per chi lavora ( anzi per chi non lavora per decreto da un anno!) Come si fa a dire puro lucro! Ma pensate che noi si vive d'amore e d'aria? chi ci paga gli stipendi? (di ristori neanche l'ombra) Che ne sapete voi di cosa vuol dire aprire con tutte le limitazioni, le procedure per la sicurezza ed 1/3 delle presenze? Pensate che i costi di gestione diminiuiscano ad 1/3?. Comunque, visto che sarà impossibile poter gestire i parcheggi esterni con le limitazioni che impediscono di gestire i bus navetta (capienza al 50%) e le relative code, dovremo accontentarci del solo parcheggio vicino alla funivia (700 posti auto) e dovremo permettere di poterli riservare e prenotare assime ai biglietti on line (cosi che la gente senza parcheggio non si metta in macchina per raggiungerci). Il prezzo di 10 euro (prima 4 Euro) serve per incentivare le persone a venire almeno 2 in auto ed avranno un servizio aggiuntivo che prevede il posto sicuro e prenotato. In una situazione cosi difficile dove dovremo rinunciare a buona parte dell'incasso e fornire un servizio estremamente sicuro, per pochi e impossibile pensare che i costi anche per chi scia siano gli stessi. Non siamo in una stagione normale, nessuno è obbligato ad affrontare 6 eruo in più di spesa... nessuno è obbligato a venire a sciare da noi. ma non scrivete che vogliamo lucrare, non è rispettoso!
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

come di consuetudine, della società stessa, cioè I.T.B. la risposta con le dovute spiegazioni e motivazioni, non si è fatta attendere ed "io personalmente" concordo, con quanto scritto, vista la situazione particolarmente, particolare, (scusandomi per il giro di parole), fugando così ogni dubbio, lasciando così, la giusta facoltà di scelta!! a_45
lucaserafini
Contatta:

Quindi, per chiarire il punto: il costo del parcheggio è aumentato da 4 a 10 euro a fronte di un servizio aggiuntivo (posto prenotato garantito).
Ognuno si può fare i propri conti in tasca: personalmente posso capire il razionale di questa impostazione da parte di ITB, che inoltre invoglia
a riempire le auto (una scelta peraltro ecologica).

Grazie a ITB per il chiarimento, a_45

P.S. continuerò a salire da Valtorta, ma resta ovviamente una mia scelta personale
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
bisarz

Messaggio da bisarz »

come al solito ITB si è fatta trovare pronta ed organizzata, su questo tanto di cappello. Può piacere o meno pagare i 10 € del parcheggio, però ognuno può scegliere come meglio crede. Ho due domande: magari ITB legge e risponde:
1- non si cita nulla lato Valtorta, se ho letto bene. Vuol dire che i parcheggi rimangono gratuiti? Quanti posti auto ci sono più o meno alla partenza?
2- capienza pari al 30% della nominale, ma quale è la nominale? Giusto per farmi un'idea.

grazie
ITB spa

Messaggio da ITB spa »

bisarz ha scritto:come al solito ITB si è fatta trovare pronta ed organizzata, su questo tanto di cappello. Può piacere o meno pagare i 10 € del parcheggio, però ognuno può scegliere come meglio crede. Ho due domande: magari ITB legge e risponde:
1- non si cita nulla lato Valtorta, se ho letto bene. Vuol dire che i parcheggi rimangono gratuiti? Quanti posti auto ci sono più o meno alla partenza?
2- capienza pari al 30% della nominale, ma quale è la nominale? Giusto per farmi un'idea.

grazie
Lato Valtorta Ceresola il parcheggio rimarrà gratuito.
Normalmente nel parcheggio ci stanno 250/300 auto e poi giù per la strada. Disponibile il giornaliero on line al prezzo dedicato per accesso da BG e poi anche in biglietteria per l'eventuale rimanenza non venduta on line. I giornalieri Barzio e Valtorta cumulano assieme per il numero chiuso indipendentemente da dove si accede, quindi se termina la disponibilità totale per gli acquisti on line "barziesi" non si venderanno più anche skipass bergamaschi. per questo motivo suggeriamo di acquistare preventivamente on line per poi ritirare o alla cassa automatica o in biglietteria.
Prevediamo una disponibilità di skipass giornaliera di circa 3.900 unità. la seggiovia Ceresola Bobbio potrà trasportare al 100% di occupazione con mascherina indossata. Il distanziamento dovrà prima di tutto essere applicato e rispettato dalla clientela.
Non ci saranno abbonamenti stagionali ne plurigiornalieri, non ci saranno agevolazioni di alcun tipo. Non ci saranno biglietti ad ore ne mattinieri ne pomeridiani Gli unici biglietti disponibili saranno giornalieri adulto e bambino (alta e bassa stagione) e biglietti andata e ritorno solo seggiovia
lucaserafini
Contatta:

ITB spa ha scritto:
bisarz ha scritto:come al solito ITB si è fatta trovare pronta ed organizzata, su questo tanto di cappello. Può piacere o meno pagare i 10 € del parcheggio, però ognuno può scegliere come meglio crede. Ho due domande: magari ITB legge e risponde:

grazie
Lato Valtorta Ceresola il parcheggio rimarrà gratuito.
Normalmente nel parcheggio ci stanno 250/300 auto e poi giù per la strada. Disponibile il giornaliero on line al prezzo dedicato per accesso da BG e poi anche in biglietteria per l'eventuale rimanenza non venduta on line. I giornalieri Barzio e Valtorta cumulano assieme per il numero chiuso indipendentemente da dove si accede, quindi se termina la disponibilità totale per gli acquisti on line "barziesi" non si venderanno più anche skipass bergamaschi. per questo motivo suggeriamo di acquistare preventivamente on line per poi ritirare o alla cassa automatica o in biglietteria.
Prevediamo una disponibilità di skipass giornaliera di circa 3.900 unità. la seggiovia Ceresola Bobbio potrà trasportare al 100% di occupazione con mascherina indossata. Il distanziamento dovrà prima di tutto essere applicato e rispettato dalla clientela.
Non ci saranno abbonamenti stagionali ne plurigiornalieri, non ci saranno agevolazioni di alcun tipo. Non ci saranno biglietti ad ore ne mattinieri ne pomeridiani Gli unici biglietti disponibili saranno giornalieri adulto e bambino (alta e bassa stagione) e biglietti andata e ritorno solo seggiovia
Grazie a ITB per le utili informazioni. Speriamo veramente che voi siate autorizzati a ripartire e noi ad usufruire dei vostri impianti/servizi !
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”