Devo dire che nelle ultime uscite in Valle mi gira male perché non riesco ad arrivare alla località che avevo messo in programma! Per esempio: il m. Faino. Nò la cima, che pure vorrei fare, ma beccare il sentiero che mi porti sotto di essa!! L’altra volta, fine maggio, ero partito da Olmo (dal sito del Comune: Olmo-La Bassa- Monte Faino) e sono andato a finire chissà dove! Ero tornato alla macchina quasi un’po’ arrabbiato e pensando che la cosa non finiva mica lì. Col senno di poi avrei potuto chiedere delle info ad Andrea e Gogis che erano stati anche loro in zona qualche anno fa, ma avendo visto che erano andati un po all’avventura anche loro, ho lasciato perdere! Loro erano partiti da Averara mentre l’anno scorso Paolo Frani era partito da Santa Brigida facendo un bel giro, troppo tosto per le mie possibilità. Mi sono detto: partirò da Valmoresca. OK. Salgo al paesino e parcheggio. Prima di mettermi in cammino chiedo delle info ad una signora del posto—se c’era qua mio fratello, lui sa tutto…. Ma non si perda, neh!---La tranquillizzo, faccio qualche foto del paesino e vado.