Artavaggio: passeggiata nevosa con sorpresina finale

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

MaCa

Re: Artavaggio: passeggiata nevosa con sorpresina finale

Messaggio da MaCa »

Non ci credo... che c... fortuna!!! a_19 a_19
Non sono mai riuscito a scattare una fotografia ai caprioli, bravissimo!!! a_14 a_14
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
mariolu

Messaggio da mariolu »

moritz63 ha scritto:Gnam gnam: sono proprio buone..!!
ciao ciao caprioli...

Immagine
la fortuna aiuta gli audaci (Audaces fortuna iuvat) a_39 a_39 ba_45 ba_45 ba_45 ba_45 a_45
Fabius

Messaggio da Fabius »

Nemmeno io non li ho forse mai visti i caprioli a_39 .
Eccomi alle solite domande:
- fino dove si poteva salire in auto il giorno che sei andato su tu?
- secondo te la stradina è possibile gia' sciarla o ci sono una barca di sassi ancora in ballo? a_45
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
moritz63

Messaggio da moritz63 »

mariolu: grazie della traduzione, io e le lingue estere non andiamo molto d'accordo....Ahahah... a_2 a_45

Fabius: la strada asfaltata era pulita fino a dove comincia quella del Bonetto. Poi sulla strada del Bonetto cominciava la neve, poca e discontinua, era addirittura difficile camminarci: sono passati dei fuoristrada e hanno formato carreggiate di ghiaccio vivo, anche stando ai lati si camminava male, questo fino al Bonetto. Anche il tratto successivo non è che sia eccessivamente bello, qualche sasso c'è, quanto per il fatto che hanno tentato di salire coi fuoristrada, uno l'ho trovato parcheggiato a Cantoldo: l'innevamento non è abbondante, forse qualche pezzo può già essere sciabile, ma altri sono spelacchiati e non fattibili con gli sci. A meno che tu non abbia sci da battaglia..!! Ahahah... a_39 Tieni anche conto che sono salite motoslitte, quindi altre carreggiate: fuori dalle tracce si sprofondava in neve abbastanza inconsistente, forse è meglio aspettare... a_45
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

moritz63 ha scritto:Sono tre esemplari, due mi danno l'impressione di essere madre e figlioletto...
Per loro arriva un periodo duro: speriamo trovino sempre cibo in abbondanza...
Immagine
Se hanno lo stesso comportamento dei camosci, so che la madre si porta appresso sia i nuovi nati che quelli dell'anno precedente (i cosidetti in gergo "yearling").
Sicuramente Subiot ne sa di più in materia...ma tranquillo! che è più facile muoia di fame un animale domestico che questi magnifici animali selvatici.
Che foto che hai avuto occasione di fare!! a_19 a_2 a_2
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Pio Rota

Messaggio da Pio Rota »

moritz63 ha scritto:Gnam gnam: sono proprio buone..!!
Per loro arriva un periodo duro: speriamo trovino sempre cibo in abbondanza...
Li ammiro per oltre 5 minuti, scattando con estrema circospezione: limito al massimo i miei spostamenti, non voglio fare rumori che tradiscano la mia presenza...
Poi all'improvviso ecco il rumore di una macchina che si avvicina, il folto del bosco inghiotte all'istante la loro precipitosa fuga: ciao ciao caprioli...

Immagine
bellissima e bravo a_2 a_2 a_2 a_2 a_2 a_2 a_2 a_21 a_21 a_21 a_21
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Grazie a tutti...
Vedo che è stata quotata una foto in particolare, quella del capriolo che mi guarda dritto negli occhi: continuo a chiedermi come abbia fatto a non vedermi, o sono stato bravo io a fare la statua di ghiaccio o lui era un po' accecato... a_39
Che bello vederli così tranquilli, è stata davvero una grande fortuna..!!
Subiot

Messaggio da Subiot »

Complimeti Moritz, bellissime le foto dei caprioli
Fotografarli in piena luce, di giorno e a distanza ravvicinata non è da tutti ....
Non ti hanno visto perchè sicuramente erano in una zona tranquilla ed erano sottovento rispetto alla tua posizione.Poi magari il loro controluce ha fatto il resto. Il Capriolo ci vede malissimo ma ci sente benissimo ed ha un odorato potente. A volte ti sgamano già a 200 metri .....
La Val Taleggio è ricchissima di questi ungulati
Complimenti di nuovo!!
a_14 a_14 a_14 a_14 a_14
GIU' LE MANI DALL'ORSO..
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Grazie Subiot: non sapevo queste cose. Una in particolare mi ha colpito: ma davvero il capriolo ci vede malissimo..?? Non pensavo... a_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”