Ciao a tutti!
Sono un amante della montagna come molti di voi, abito a Ponteranica, e sono capo scout nel gruppo Bergamo3° che ha sede in città nei quartieri di Redona e S.Colombano.
Sono alla ricerca di una baita x fare un campo invernale di due notti con i miei ragazzi, siamo 20 ragazzi (12-16 anni) e 5 adulti che li accompagnano.
Non ho grosse pretese di comfort, siamo abituati a dormire con sacco a pelo e materassino quindi ci basta un soppalco di legno, ma ci deve essere la possibilità di cucinare, di scaldare la baita con un camino e lo spazio deve essere sufficiente per fare le attività al chiuso nel caso fuori faccia troppo freddo.
In passato li ho portati al rif. Baitone, di Carona, ed in altri posti simili. Mi piacerebbe che il posto sia un po' isolato, ma non posso permettermi più di 1.30h di cammino perché dovremo partire al pomeriggio.
Mi rivolgo a voi per qualche consiglio, sperando di mettere la mia richiesta nel forum giusto.
Diego
Baita invernale per 25 persone
Moderatori: MaCa, lucaserafini
- vavi
- Località: Trezzo sull'adda *187m* - Caprile sup. *980m*- (Santa Brigida)
Re: Baita invernale per 25 persone
dovresti provare a rivolgerti alla parrocchia di santa brigida che mi pare che abbia un qualcosa che faccia a caso tuo (nel bosco a 5min dalla strada e 30min a piedi per arrivare in santa brigida). anche se non so se ci sono delle restrizioni riguardo all'affitto.

- andrea.brembilla
- Contatta:
E' l'Eremo di San Rocco, gran bel posto, isolato pur essendo a 5 minuti dalla strada (ma la strada è quella di Caprile Alto, nella selvaggia Val Mora.. come dire... essere nel cuore della natura pur essendo anche comodi); anche io non so se ci sono restrizioni... però essendo tu parte di un gruppo scout non dovresti avere particolari problemi. Ti mando in MP il numero della Parrocchia di Santa, prova a dare un colpo di telefono a Don Luca.vavi ha scritto:dovresti provare a rivolgerti alla parrocchia di santa brigida che mi pare che abbia un qualcosa che faccia a caso tuo (nel bosco a 5min dalla strada e 30min a piedi per arrivare in santa brigida). anche se non so se ci sono delle restrizioni riguardo all'affitto.

Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
cai.vallebrembana.org
grazie ragazzi, provo subito a chiamare!
- andrea.brembilla
- Contatta:
Facci sapere se va a buon fine il tuo tentativo!
PS. e se Don Luca non ti risponde subito, è perché conta che è parroco di Santa Brigida, Cusio, Ornica e Valtorta..
Se non dovesse andar a buon fine, vedremo di spremerci le meningi per suggerirti qualcos'altro...
PS. e se Don Luca non ti risponde subito, è perché conta che è parroco di Santa Brigida, Cusio, Ornica e Valtorta..

Se non dovesse andar a buon fine, vedremo di spremerci le meningi per suggerirti qualcos'altro...

Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
cai.vallebrembana.org