Becco in solitaria
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: Becco in solitaria
Mi sento un po' Mosè ed attraverso i Gemelli a piedi

Il laghetto settentrionale con diga e pizzo del Becco sullo sfondo

Al ritorno, al posto di percorrere il classico sentiero di Carona, mi dirigo su una traccia che da tempo avevo adocchiato nei pressi del Marcio.
Decido di percorrerla e mi ritrovo a seguire un sentierino ben tenuto che costeggia un magnifico prato paludoso.

Decido di percorrerla e mi ritrovo a seguire un sentierino ben tenuto che costeggia un magnifico prato paludoso.

In breve raggiungo la baita Tabia e quello che sembra essere il Pizzo Vacca.

La salita al pizzo mi sembra ostica (non vedo alcuna traccia di sentiero, ma solo roccette ed erba alta), quindi proseguo con l'esplorazione tenendomi a sinistra della baita e seguendo un sentierino che scende lievemente.

Pensavo di ricollegarmi al sentiero classico ma invece sbuco proprio nei pressi della diga di Carona dove termina la mia escursione.
Nell'immagine un ponticello in costrizione sull'ultimo tratto.

Alla prossima
Nell'immagine un ponticello in costrizione sull'ultimo tratto.

Alla prossima

- Franchino
Bel giro e con la salita al Becco!!
Complimenti per le bellissime foto agli stambecchi!

- francescomanzoni.it
Se non vedi ...non crediAndrea86 ha scritto:Altri equilibristi

- dvdb
francescomanzoni.it ha scritto:Se non vedi ...non crediAndrea86 ha scritto:Altri equilibristi
![]()
![]()
ho già visto cose del genere alla diga del lago del Diavolo ...pensavo mi volessero prendere in giro invece era tutto vero
![]()
ma cosa cercano ? non certo degli sparuti ciuffi d'erba .... qualcuno mi disse del sale...
Vanno alla ricerca del salnitro che trasuda dal cemento ed è ricco di potassio che è molto importante per la loro dieta.
Complimenti per le foto e per il giro!!

“UN VERO VIAGGIO DI SCOPERTA NON E’ CERCARE NUOVE TERRE MA AVERE NUOVI OCCHI” (Marcel Proust)
"Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre" (José Saramago)
"Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre" (José Saramago)