Paolo ha scritto:Bel girone anche stavolta, complimenti.
Ma dev'esserci qualcosa nell'aria, perchè settimana scorsa ho importunato due noti forumendoli chiedendogli informazioni sul Trona, su cui non sono mai salito... (poi ho cambiato meta all'ultimo minuto, divertendomi su una bella crestina qui in zona, ma a breve ci tenterò).

Scriverti del Trona da Pechino è stato il massimo....
muro73 ha scritto:
Questa zona è la mia preferita, offre degli scorci unici lontano dalla "ressa" dei sentieri più frequentati.
La prossima volta che vuoi fare il Trona, potresti salire dal versante opposto, partendo dal lago Rotondo.
Da qui risali il versante est, più erboso che roccioso (ricco di stelle alpine), ma non per niente banale e scendi dalla ferrata che hai percorso in salita
Condivido al 100%... così come la tua decisione di non scendere da lì: dal Rotondo lo si fa solo in salita, in discesa è decisamente troppo pericoloso perché una scivolata sarebbe fatale. A salire invece fa impressione a guardarlo dal lago, ma poi non è altro che una serie di ripidi ripidi gradoni di terra e erba, che sali quasi senza accorgerti (se hai la dovuta dimestichezza in montagna).
PS. poi ci sarebbe la traversata Trona-Falso Trona-Giarolo-Paradiso, ma lì si va sul F/PD orobico... fatta un pò di anni fa con MaCa and co, sicuramente indimenticabile.