Branzi - Carona A/R: passando dal ripidissimo Pizzo Vacca
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: Branzi - Carona A/R: passando dal ripidissimo Pizzo Vacc
E poi arriva il sole...

Ultima modifica di moritz63 il martedì 25 agosto 2015, 10:54, modificato 1 volta in totale.
Dura poco, le ombre si allungano nuovamente sulle case: ormai è sera, stavolta è il sole che scende dietro i monti...

Ultima modifica di moritz63 il martedì 25 agosto 2015, 10:54, modificato 2 volte in totale.
Contrada Monaci: la cascata del Borleggia è a portata ridotta ma sempre bellissima...

Ultima modifica di moritz63 il martedì 25 agosto 2015, 10:55, modificato 1 volta in totale.
Contrada Monaci...

Ultima modifica di moritz63 il martedì 25 agosto 2015, 10:55, modificato 1 volta in totale.
Contrada Monaci: e ora si va a prendere il formaggio alla casera omonima...

Raggiungo la frazione Gardata per sosta rifornimento formaggio: stanno parando a festa la chiesetta della Madonna della Neve...

Ultima modifica di moritz63 il martedì 25 agosto 2015, 10:56, modificato 1 volta in totale.
Chiudo la giornata con un bel grazie per tutto quanto di bello ho vissuto oggi...

Alla prossima...

Alla prossima...

Ultima modifica di moritz63 il martedì 25 agosto 2015, 10:56, modificato 1 volta in totale.
- dvdb
Ho seguito con il fiato sospeso ogni singolo caricamento ed ho una sola parola: SPETTACOLARI!!!!
vedo che ormai sei tornato in gran forma.
Scusa solo una domanda ma dove si prende e da dove parte il sentiero della polveriera?

Scusa solo una domanda ma dove si prende e da dove parte il sentiero della polveriera?

“UN VERO VIAGGIO DI SCOPERTA NON E’ CERCARE NUOVE TERRE MA AVERE NUOVI OCCHI” (Marcel Proust)
"Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre" (José Saramago)
"Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre" (José Saramago)
Grazie dvdb, anche per aver seguito con pazienza ogni singolo caricamento di foto..!!dvdb ha scritto:Ho seguito con il fiato sospeso ogni singolo caricamento ed ho una sola parola: SPETTACOLARI!!!!vedo che ormai sei tornato in gran forma.
![]()
![]()
Il sentiero della Polveriera: devi attraversare la diga di Carona e prendere la stradina in salita a destra, porta in breve a delle case.
Presso l'ultima giri a sinistra e sali ad un prato con tavolo pic-nic e bella vista su Carona: il sentiero parte da lì, dietro il tavolo, davanti a te puoi vedere una casa in via di sistemazione, dietro la quale c'è il recinto con la vecchia polveriera. Il sentiero sale alla Baita Tabià ed è molto bello, sulla falsariga di quello classico per il Lago Marcio: anche questo è piuttosto ripido e faticoso, ma è meno monotono e più variegato dell'altro, a mio parere è molto più bello tornare a valle da questo sentiero che da quello classico...Ma anche in salita merita..!!