Cambrembo: un mercoledì tra Cima di Lemma e San Simone
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: Cambrembo: un mercoledì tra Cima di Lemma e San Simone
Non resta che raggiungere San Simone...

Ultima modifica di moritz63 il domenica 5 giugno 2016, 12:28, modificato 1 volta in totale.
Dunque dunque, sulla mia cara e antica cartina dell'IGM è segnato un sentierino che dalle vecchie casere dovrebbe scendere verso Cambrembo: ci sarà ancora..??
A dispetto delle avvisaglie il meteo regge: non mi resta che attraversare la spianata di San Simone e verificare...

A dispetto delle avvisaglie il meteo regge: non mi resta che attraversare la spianata di San Simone e verificare...
Ultima modifica di moritz63 il domenica 5 giugno 2016, 12:28, modificato 3 volte in totale.
La Baita Arale...

Ultima modifica di moritz63 il domenica 5 giugno 2016, 12:29, modificato 2 volte in totale.
Casera Arale: la parte vecchia di San Simone...

Ultima modifica di moritz63 il domenica 5 giugno 2016, 12:29, modificato 1 volta in totale.
San Simone, vecchio e nuovo...
Proprio tra i due vecchi edifici, dirimpetto lo stallone ecco partire un inizialmente debole tracciolino che scende in una valletta prativa, pochi metri e il sentiero seppur non bollato prende decisamente vigore diventando bello evidente...

Proprio tra i due vecchi edifici, dirimpetto lo stallone ecco partire un inizialmente debole tracciolino che scende in una valletta prativa, pochi metri e il sentiero seppur non bollato prende decisamente vigore diventando bello evidente...
Ultima modifica di moritz63 il domenica 5 giugno 2016, 12:29, modificato 1 volta in totale.
Urka se diventa evidente, addirittura si trasforma in un ampio tratturo, questa proprio non me l'aspettavo: sembra essere stato allargato in tempi abbastanza recenti, con qualche svolta si abbassa nel bosco, sono proprio curioso di vedere dove porta...

Ultima modifica di moritz63 il domenica 5 giugno 2016, 12:30, modificato 2 volte in totale.
All'improvviso il sentiero sbuca in grandi pascoli, nei pressi dei ruderi di quella che era una baita: a però, un panorama così mica me lo aspettavo...
Posso vedere la località Sponda, Il Pizzo del Vescovo invece non si concede alla vista: il sentiero prosegue la discesa, l'erba è quella grassa dei pascoli ben tenuti...

Posso vedere la località Sponda, Il Pizzo del Vescovo invece non si concede alla vista: il sentiero prosegue la discesa, l'erba è quella grassa dei pascoli ben tenuti...
Ultima modifica di moritz63 il domenica 5 giugno 2016, 12:30, modificato 2 volte in totale.
E nell'erba grassa ecco spuntare dei bei funghetti: con tutta l'acqua che è venuta me l'aspettavo...

Ultima modifica di moritz63 il domenica 5 giugno 2016, 12:30, modificato 1 volta in totale.
Il sentierone virando un po' sulla destra punta verso una sottostante grande casa bianca, ecco che si apre la visuale sulla Valle Rotta: wow, nonostante le nuvole provo ad immaginare cosa dev'essere la vista da quassù, sono sicuro che col sole lo spettacolo debba essere memorabile...
Già così è molto suggestivo: ma che bello questo sentiero..!! Ci tornerò di sicuro..!!

Già così è molto suggestivo: ma che bello questo sentiero..!! Ci tornerò di sicuro..!!
Ultima modifica di moritz63 il domenica 5 giugno 2016, 12:31, modificato 2 volte in totale.