Carona - Chierico - Zerna - Masoni
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: Carona - Chierico - Zerna - Masoni
Gran bel tour sia a piedi con ciaspole che con gli sci, bellissime le foto, complimenti a tutti.

-
Fabius
Che spettacolo! Spero abbiate valutato bene la consistenza di quei pendii così carichi...... ma con l'esperienza di Sergio
Non ho capito se per arrivare in vetta al Masoni avete puntato al canale con la cornice e poi avete deviato lasciando l'isola rocciosa a sinistra oppure alla base del ripido finale avete fatto direttamente la linea di vetta lasciando a destra l'isola rocciosa
Non ho capito se per arrivare in vetta al Masoni avete puntato al canale con la cornice e poi avete deviato lasciando l'isola rocciosa a sinistra oppure alla base del ripido finale avete fatto direttamente la linea di vetta lasciando a destra l'isola rocciosa
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Complimenti, bellissimo itinerario
. Ma se volessi fare lo stesso percorso, o fino dove posso arrivare per tempo e fatica, di solito la traccia è segnata oppure no?? Grazie in anticipo. Ciao 
-
Fabius
BenvenutoMomo78 ha scritto: Ma se volessi fare lo stesso percorso, o fino dove posso arrivare per tempo e fatica, di solito la traccia è segnata oppure no??
Il tragitto fatto dagli autori è di solito battuto fino in cima al Chierico per la classica cresta Sud dal Carisole (spesso manca la neve quindi si va abbastanza tranquilli). Quello che viene dopo appartiene al mondo selvaggio dove osano solo i più esperti, quindi da tentare solo con neve sicura e con ottima padronanza delle tecniche (BSAxChierico-OSAxZerna e Masoni), nonchè perfetta valutazione dei pendii circostanti
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Abbiamo puntato al canale con la cornice lasciando l'isola rocciosa a sinistra e tagliando verso la vetta sopra l'isola rocciosaFabius ha scritto:Che spettacolo! Spero abbiate valutato bene la consistenza di quei pendii così carichi...... ma con l'esperienza di Sergio. Non ho capito se per arrivare in vetta al Masoni avete puntato al canale con la cornice e poi avete deviato lasciando l'isola rocciosa a sinistra oppure alla base del ripido finale avete fatto direttamente la linea di vetta lasciando a destra l'isola rocciosa
Montagna sempre
- freedom
Questa foto mi piace un sacco, bravo, e complimenti per l'impresa!Ser59 ha scritto: