Moderatori: MaCa, lucaserafini

. Ma se volessi fare lo stesso percorso, o fino dove posso arrivare per tempo e fatica, di solito la traccia è segnata oppure no?? Grazie in anticipo. Ciao
 . Ma se volessi fare lo stesso percorso, o fino dove posso arrivare per tempo e fatica, di solito la traccia è segnata oppure no?? Grazie in anticipo. Ciao 
BenvenutoMomo78 ha scritto: Ma se volessi fare lo stesso percorso, o fino dove posso arrivare per tempo e fatica, di solito la traccia è segnata oppure no??
 ; mi permetto di risponderti: la valle Sambuzza con la neve è un posto molto delicato, è sotto il tiro di valanghe a causa dei suoi ripidi pendii sostenuti d'alta quota; quindi per ciò (anche dopo una famosa tragedia invernale) pochissime persone vi si azzardano nella stagione bianca, il tratto basso fino al Baitone è quasi sempre battuto esente da pericoli, il tratto successivo è quello più pericoloso. Ci vuole neve perfettamente assestata per poterci andare in sicurezza.
 ; mi permetto di risponderti: la valle Sambuzza con la neve è un posto molto delicato, è sotto il tiro di valanghe a causa dei suoi ripidi pendii sostenuti d'alta quota; quindi per ciò (anche dopo una famosa tragedia invernale) pochissime persone vi si azzardano nella stagione bianca, il tratto basso fino al Baitone è quasi sempre battuto esente da pericoli, il tratto successivo è quello più pericoloso. Ci vuole neve perfettamente assestata per poterci andare in sicurezza.
Abbiamo puntato al canale con la cornice lasciando l'isola rocciosa a sinistra e tagliando verso la vetta sopra l'isola rocciosaFabius ha scritto:Che spettacolo! Spero abbiate valutato bene la consistenza di quei pendii così carichi...... ma con l'esperienza di Sergio. Non ho capito se per arrivare in vetta al Masoni avete puntato al canale con la cornice e poi avete deviato lasciando l'isola rocciosa a sinistra oppure alla base del ripido finale avete fatto direttamente la linea di vetta lasciando a destra l'isola rocciosa

Questa foto mi piace un sacco, bravo, e complimenti per l'impresa!Ser59 ha scritto: