Carona trail

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
freedom

Carona trail

Messaggio da freedom »

Carona, lunedì 01 giugno 2020 - Alta Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche

Carona, 211, 213, 208, 258, 224, 208, 209, 210

Giro ad anello con partenza e arrivo al lago di Carona.
Inizio salendo il sentiero che porta ai laghi Gemelli poi, arrivato al bivio sotto il lago Marcio, devio a sinistra verso il Sardegnana dove faccio una prima breve pausa per rabbocco colazione. Proseguo fino al rifugio Calvi che raggiungo verso le 11:00, altra pausa rifocillatrice e poi scendo alla baita Armentarga per proseguire in direzione rifugio Longo. L'ultimo strappo sotto il rifugio è stata una bella bastonata. Qui mi concedo una lunga pausa dando fondo alle scorte alimentari per affrontare l'ultimo tratto che mi riporterà a Carona passando per l'imbocco della Valsambuzza.
Alla fine ne è uscito un bellissimo e panoramico giro in quota da 27 Km e 1500 m+

Lo sci-alpinismo, l'alpinismo e l’arrampicata su roccia/ghiaccio sono attività potenzialmente pericolose; chi le pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Tutte le informazioni fornite in questo sito, relative agli itinerari di arrampicata e sci-alpinismo, vanno verificate di volta in volta sul posto, soprattutto per quello che riguarda lo stato dell'attrezzatura. Prima di pianificare una gita è indispensabile consultare i bollettini meteo e/o nivo-metereologici.

Alla prossima.
a_45
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
muro73

Re: Carona trail

Messaggio da muro73 »

Una bella sgambettata a_2 a_14 a_45
Paolo
Franchino

Re: Carona trail

Messaggio da Franchino »

Ottimo giro! Purtroppo per me sono cose di tanti anni fa. Bisogna considerare anche la mia non più verde età!! a_11 a_14 a_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”