Cavaglia - Castel Regina - Pizzo Cerro
Moderatori: MaCa, lucaserafini
- mariolu
Re: Cavaglia - Castel Regina - Pizzo Cerro
tramonto dal bosco, ma manca poco a Cavaglia

- mariolu
Gaiazzo al tramonto

- mariolu
tramonto dietro a Valcava

- Franchino
Eh, sì Mario è bello questo giro per andare al rifugio da Cavaglia!

Ricordo la prima volta che ero andato al Castel Regina. Ero solo e non conoscevo la zona. Cercavo il sentiero per proseguire verso il Foldone e non vedendolo mi ero abbassato verso il Coren. Avevo notato questa erba alta e scivolosa ed ero tornato indietro per prudenza. L'ho trovata poi ancora salendo al Foldone ma dal sentiero che costeggia il Castel Regina: ce n'era in abbondanza e siccome un mio amico la raccoglieva per riparare le verdure dell'orto dal freddo, me lo sono ricordato nella mia narrazione fantastica delle "Similitudini Brembane ed Egizie" quando ho descritto la costruzione del Papiro da parte dei nostri antenati Taleggini o Brembani. Settimana prossima se Giove Pluvio ce lo permette ci andrò con i miei amici del CAI Senior di Bergamo partendo anche noi da Cavaglia per il Castel Regina ed il Pizzo Cerro, chissà che mi venga in mente ancora qualcosa da descrivere. Grazie per le belle fotografie, per ora io le guardo soltanto perchè io non le so inviare. Ma se tu vai su Internet e cerchi Dante Consonni vedrai le fotografie di tutte le nostre escursioni e ti assicuro che per la nostra età non sono banali.mariolu ha scritto:il sentiero adesso si perde un pò tra mucchi di erba secca (stram) .... attenti al fuoco... basta un fiammifero!!!
Ciao!!!
- mariolu
Complimenti ... un bel modo di raccontare le vostre gite con tanto di descrizione e di musica.
Mi sembrate un gruppo molto ben affiatato... buona continuazione
ps. sostituito il video con quello più attinente!!!
ps. se volete condividere i vostri video è facilissimo basta cliccare su youtube e tra i 2 youtube tra parentesi inserire la parte teminale del link
esempio https://www.youtube.com/watch?v=pXMK5me77UA..... questa:watch?v=pXMK5me77UA
[youtube]watch?v=pXMK5me77UA[/youtube]
Mi sembrate un gruppo molto ben affiatato... buona continuazione

ps. sostituito il video con quello più attinente!!!
ps. se volete condividere i vostri video è facilissimo basta cliccare su youtube e tra i 2 youtube tra parentesi inserire la parte teminale del link
esempio https://www.youtube.com/watch?v=pXMK5me77UA..... questa:watch?v=pXMK5me77UA
[youtube]watch?v=pXMK5me77UA[/youtube]
Ultima modifica di mariolu il giovedì 14 aprile 2016, 4:43, modificato 1 volta in totale.
Il merito è tutto di Dante (fotografo e presentatore delle Escursioni e nostro riferimento sul sito CAI di Bergamo) e degli organizzatori CAI e noi ce la mettiamo tutta a collaborare. Poi abbiamo le nostre ragazze che ci coccolano con torte e pasticcini. Hai visto l'escursione al Monte Succhello? Non avremmo mai pensato di trovare così tanta neve ed è stato un vero divertimento perchè così in mezzo al bosco non era neanche pericolosa.mariolu ha scritto:Complimenti ... un bel modo di raccontare le vostre gite con tanto di descrizione e di musica.
Mi sembrate un gruppo molto ben affiatato... buona continuazione![]()
![]()
esempio https://www.youtube.com/watch?v=0gsXtRe3UgQ..... questa: watch?v=0gsXtRe3UgQ
[youtube]watch?v=0gsXtRe3UgQ[/youtube]
Ci sentiremo ancora. Ciao!!!
P.S. Nella foto del Pizzo di Spino io non c'ero perchè ero a casa in attesa del nipotino Pietro pronto per ogni evenienza, nelle altre escursioni sono riconoscibile per i pantaloni a due colori nero e verde.