Questa mattina visto il cielo ho deciso di anticipare l'escursione che avevo in programma x domani. Partenza da cavaglia (bellissima frazione non pensavo fosse cosi in alto) e x facile sentiero si raggiunge il bivio x la via attrezzata che decido di fare anche se forse oggi non era il giorno più adatto visto che era strabagnato

, bella comunque la salita .Una breve sosta in vetta e scendo dall'altro versante e dopo le scalette trovo il sentiero (grazie a Andrea.brembilla x l'indicazione ) che va verso il monte foldone , sorpasso il bivio che va al regina e girando verso nord mi acccorgo che c'è ancora neve e dopo un paio di sprofondamenti e scivolate (e visto che il tempo stava cambiando ) decido di ritornare sui miei passi e salire al castello regina.
Breve pausa pranzo e quindi mi dirigo verso il cerro una capatina al rifugio Lupi e quindi prendo il sentiero che riconduce a cavaglia che d'apprima scende leggermmente in un bel bosco di faggi poi tagli la costa e infine ridiscende sotto il monte corno in una stretta e bella valletta , attraversa un piccolo ruscello e quindi tutta in piano riporta a cavaglia. bella escursione che sicuramente rifarò inserendo foldone e sornadello.
ciao alla prox
P.S. volevo ringraziare chi gestisce la segnaletica sentieri di questa zona, molto ben segnalati i vari sentieri e bivi, complimenti!

Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
Albert Einstein