Ciao a tutti!!
Vado subito al punto: mi piacerebbe tantissimo provare a fare una ciaspolata... ma non avendone mai fatte non saprei proprio che itinerario percorrere.
Conosco piuttosto bene l'alta valla brembana, in particolare i percorsi che partono dal lago di carona e dalla frazioncina di pagliari.
Qualche consiglio/dritta?
Grazie!! :D
Consiglio ciaspolata
Moderatori: MaCa, lucaserafini
- alvin 51
Re: Consiglio ciaspolata
un saluto di benvenuto nel forum, per quanto riguarda la ciaspolata, una delle zone, secondo me meno rischiose, piani di Artavaggio, salendo da Quindicina o Avolasio, magari non si metteranno ai piedi da subito, però poi si può girovagare in quota, cioè sui piani + arrivare al rifugio Nicola. Oppure dal colle della Maddalena, di Cusio, sulla mulattiera nel bosco che porta all'Avaro.roby02091987 ha scritto:Ciao a tutti!!
Vado subito al punto: mi piacerebbe tantissimo provare a fare una ciaspolata... ma non avendone mai fatte non saprei proprio che itinerario percorrere. Conosco piuttosto bene l'alta valla brembana, in particolare i percorsi che partono dal lago di carona e dalla frazioncina di pagliari. Qualche consiglio/dritta? Grazie!! :D

-
Grazie mille per il consiglio!! I piani di artavaggio sembrano molto interessanti! :Dalvin 51 ha scritto:un saluto di benvenuto nel forum, per quanto riguarda la ciaspolata, una delle zone, secondo me meno rischiose, piani di Artavaggio, salendo da Quindicina o Avolasio, magari non si metteranno ai piedi da subito, però poi si può girovagare in quota, cioè sui piani + arrivare al rifugio Nicola. Oppure dal colle della Maddalena, di Cusio, sulla mulattiera nel bosco che porta all'Avaro.
Per quello che ho chiesto qui... ho sempre fatto escursioni estive, dove il rischio valanghe non c'è :DLele93 ha scritto:Sì proprio la zona tra Carona e i Pagliari non è tra le più sicure, per il rischio valanghe!
-
Sopno andato questo sabato ai piani di artavaggio partendo da avolasio: davvero una bellissima gita, tecnicamente molto semplice e posti spettacolari!! Grazie per il consiglio!! 

- alvin 51
meno male che ogni tanto ma solo ogni tantoroby02091987 ha scritto:Sopno andato questo sabato ai piani di artavaggio partendo da avolasio: davvero una bellissima gita, tecnicamente molto semplice e posti spettacolari!! Grazie per il consiglio!!

-
Figurati, senza il tuo suggerimento mai avrei fatto quella gita, è un percorso molto poco frequentato e poco noto.
Se hai altri suggerimenti per qualche altro percorso "ciaspolabile", spara pure che missà che questo fine settimana torno su! :D
Se hai altri suggerimenti per qualche altro percorso "ciaspolabile", spara pure che missà che questo fine settimana torno su! :D
- alvin 51
dovrai fare un po' i conti col meteo per questa domenica, altro, che potrei consigliarti, al passo san Marco che ormai credo che il pericolo slavine sia fortemente diminuito, fermandoti però ai rifugi.roby02091987 ha scritto:Figurati, senza il tuo suggerimento mai avrei fatto quella gita, è un percorso molto poco frequentato e poco noto. Se hai altri suggerimenti per qualche altro percorso "ciaspolabile", spara pure che missà che questo fine settimana torno su! :D