Doppia salita in Valsambuzza e passo Publino
Dopo un silenzio tombale per via dei soliti impegni mi ripresento con un reportage di due giornate caratterizzate dalla salita, tramite la Valsambuzza, al passo Publino. La prima, di giovedì 17, è stata quella del mio ritorno dopo anni e anni in questa piccola diramazione della valle; giornata di feria concessami per staccare la spina a modo mio, cioè solo soletto passeggiando e fotografando. Quasi tutte le foto che vi mostrerò sono state fatte in questa gita. La seconda, di domenica 27, è stata quella della nel ruolo di accompagnatore/guida per la famiglia ed amici che dopo aver sentito la mia descrizione del posticino han deciso di volerci andare per verificare se esagerassi con l'elogio di questo angoluccio di valle oppure no. Il meteo della prima uscita è stato variegato, un po' di nubi, un po' di sole, un po' di nebbiolina, etc etc. Nella seconda invece c'è stata una decisa prevalenza di nubi ma con qualche occhiata di sole nel pomeriggio. Visto che le immagini sono abbondanti non indugio oltre e le sparo a raffica