Ecco la Baita Raisere
Moderatori: MaCa, lucaserafini
- Franchino
Ecco la Baita Raisere
Giovedì 18-Son tornato in Valle Ancogno per risalirla ed arrivare alla Baita Raisere. Dopo 2 tentativi andati a vuoto (uno dalle Baite Concoli e l’altro dal sent. 103 della Valle Secca), ecco che con un suo intervento sull’argomento dvdb mi da un consiglio come arrivarci. Sul Forum lui mi ha postato anche la cartina con segnato l’itinerario fatto con il suo CAI accompagnati però da una guida locale. In pratica mi aveva confermato la mia ultima idea di come arrivare alla Baita Raisere. Una volta, quando veniva “caricata”, non “vedo” un vero sentiero che usava il malgaro per andarci! Oggi si può raggiungerla solo percorrendo l’omonima Valle. O in discesa dalle Baite Piazzo come ha fatto dvdb o in salita dalla Valle Ancogno. E’ questo il mio programma odierno. Ecco come vedevo io la Baita ai primi di agosto ( foto scattata dalla buona traccia di sentiero che partiva dalle Baite Concoli e poi, purtroppo!, si perdeva nel bosco.

- Franchino
Re: Ecco la Baita Raisere
Ok. Di buon mattino salgo verso Valtorta e parcheggio all’inizio della strada che porta in Valle Ancogno. Le previsioni meteo non sono buone e difatti nel pomeriggio mi bagnerà un po, ma questo fa parte del gioco! Devo dire che ormai in questa Valle sono di casa, ma salendo, qualche foto la faccio. Noto che l’acqua nel torrente è meno di un mese fa e i guadi sono facili.

- Franchino
Re: Ecco la Baita Raisere
-
Ultima modifica di Franchino il lunedì 22 settembre 2014, 12:07, modificato 1 volta in totale.