Ecco Cà Baradoss

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
Gianingiro
Contatta:

Re: Ecco Cà Baradoss

Messaggio da Gianingiro »

Grazie Alvin 51!! a_45
Gianingiro
Contatta:

Ultima escursione del 4/10/2015 con album foto e tracce GPS

Ciao Franchino
Ecco il link delle foto di ieri sulla mia pagina di FB dell'escursione che abbiamo fatto, dove finalmente, al mio 4°tentativo e soprattutto grazie al tuo aiuto, sono riuscito a trovare Cà Barradossi.
https://www.facebook.com/media/set/?set ... b8d0f5e3d6
Inserisco anche il link con traccia GPS scaricabile (che ho unito a quella che avevo già tracciato fino a baita 1 in modo da comprendere tutta la valle partendo da F.lla di Bura fino al tornante di Costa Bassa) in cui ho aggiunto i waypoints delle 3 baite :
http://www.bikemap.net/it/route/3295480
Speriamo che adesso, con una traccia, almeno chi è dotato di un apparecchio gps , non debba più perdersi.
E' stato un piacere per me che sono un semplice biker a_18 fare questa escursione accompagnato da un esperto di montagna come te.
Mi sa che avrò ancora bisogno di qualche tua consulenza in fatto di nuovi percorsi.
Grazie ancora a_2 a_2 a_2 a_45
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

Complimenti a Giancarlo e Franchino, a_2 a_2 nemmeno la pioggia vi ha fermato...accordati, pronti via, fatto!!

Immagine

p.s. certo che a Franchino ha la stoffa a_21
a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Franchino

Messaggio da Franchino »

elio.biava ha scritto:Complimenti a Giancarlo e Franchino, a_2 a_2 nemmeno la pioggia vi ha fermato...accordati, pronti via, fatto!!

Immagine

p.s. certo che a Franchino ha la stoffa a_21
a_14
Grazie Elio! magari adesso la stoffa comincia a diventare un po lisa! a_11 a_14 a_45
Franchino

Re: Ultima escursione del 4/10/2015 con album foto e tracce

Messaggio da Franchino »

Gianingiro ha scritto:Ciao Franchino
Ecco il link delle foto di ieri sulla mia pagina di FB dell'escursione che abbiamo fatto, dove finalmente, al mio 4°tentativo e soprattutto grazie al tuo aiuto, sono riuscito a trovare Cà Barradossi.
https://www.facebook.com/media/set/?set ... b8d0f5e3d6
Inserisco anche il link con traccia GPS scaricabile (che ho unito a quella che avevo già tracciato fino a baita 1 in modo da comprendere tutta la valle partendo da F.lla di Bura fino al tornante di Costa Bassa) in cui ho aggiunto i waypoints delle 3 baite :
http://www.bikemap.net/it/route/3295480
Speriamo che adesso, con una traccia, almeno chi è dotato di un apparecchio gps , non debba più perdersi.
E' stato un piacere per me che sono un semplice biker a_18 fare questa escursione accompagnato da un esperto di montagna come te.
Mi sa che avrò ancora bisogno di qualche tua consulenza in fatto di nuovi percorsi.
Grazie ancora a_2 a_2 a_2 a_45
Ciao Giancarlo. Se occorre qualche consiglio io son qua, anzi con piacere! a_14 a_45
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

Franchino ha scritto:... adesso la stoffa comincia a diventare un po lisa!
Sarà anche vero, ma non bisogna guardarsi troppo allo specchio...

Titolo: Valle Ancogno e Valle Secca
Franchino ha scritto:Stesso posto, stessa foto

Immagine
ma continuare a coltivare le proprie passioni per curare il fisico e soprattutto lo spirito. La stoffa lisa si sa, diventa più morbida ...ed è quella che si porta meglio! a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
andrea.brembilla
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

Molto molto bello tutto, bravo Gianingiro e sempre bravo Franchino.
Certo il forum ha proprio una forte funzione sociale e storica: senza questo argomento probabilmente la Predusola sarebbe rimasta ancora più selvaggia e sconosciuta di quel che già è... che bello togliere dall'oblio luoghi e toponomastica!
a_2 a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Franchino

Messaggio da Franchino »

elio.biava ha scritto:
Franchino ha scritto:... adesso la stoffa comincia a diventare un po lisa!
Sarà anche vero, ma non bisogna guardarsi troppo allo specchio...

Titolo: Valle Ancogno e Valle Secca
Franchino ha scritto:Stesso posto, stessa foto

Immagine
ma continuare a coltivare le proprie passioni per curare il fisico e soprattutto lo spirito. La stoffa lisa si sa, diventa più morbida ...ed è quella che si porta meglio! a_14
Elio, son passato di recente dalla Baita Piazzo(il post della gita è in cantiere) e ho visto un nuovo cartello dell'Ersaf. In compenso hanno tolto lo specchio(che era già rotto) e così non ho potuto più vedermi come apparivo! a_11 a_14
Gianingiro
Contatta:

andrea.brembilla ha scritto:Molto molto bello tutto, bravo Gianingiro e sempre bravo Franchino.
Certo il forum ha proprio una forte funzione sociale e storica: senza questo argomento probabilmente la Predusola sarebbe rimasta ancora più selvaggia e sconosciuta di quel che già è... che bello togliere dall'oblio luoghi e toponomastica!
a_2 a_14
Vero Andrea! Evviva il forum!! a_2 a_2 a_2, da cui ho attinto informazioni e curiosità su questa bella valle e che mi ha permesso di conoscere ed incontrare una valida guida come Franchino. Bello scoprire o ritrovare posti tanto belli senza andare chissà dove. Spero che come me e come voi, anche altra gente sappia apprezzare il valore di questi luoghi camminando e magari anche manutenendo un pò i sentieri, specialmente nelle zone esposte, quelle a rischio frana come pure quelli invasi dall'eccessiva vegetazione (come abbiamo fatto Franchino ed io domenica armati di seghetto). Forse anche il modo di renderla meno invasa e pericolosa a_19 in certi passaggi può essere utile per non dimenticare la Predusola e la sua storia, che poi è la storia delle nostre montagne e quindi la nostra storia.
a_14 a_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”