Il mio occhio acuto ha notato uno strano adesivo giallo su un cartello al bivio Foppolo-Carona; non ricordo di averlo visto in precedenza.
Qualcuno l'ha per caso perso?
Escursione al Pizzo Diavolo
Moderatori: MaCa, lucaserafini
- andrea.brembilla
- Contatta:
Senza le due guide non saremmo andati da nessuna parte. Anche da parte mia un grosso grazie a Gelpi e Rino.
Ecco qui il racconto dettagliato della "spedizione":
http://news.valbrembanaweb.com/index.ph ... /#more-433

Ecco qui il racconto dettagliato della "spedizione":
http://news.valbrembanaweb.com/index.ph ... /#more-433

Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
cai.vallebrembana.org
Una giornata fantastica, trascorsa tra paesaggi suggestivi e gente simpatica...veramente da ricordare.
Un sentito grazie anche da parte mia a Rino e Gelpi per la loro cortesia e pazienza durante tutte le fasi della scalata. Io proporrei, qualora fossero interessati, di iscriverli di diritto all'OFC!!! Cosa ne pensano i gerarchi dell'ordine?
W l'OFC

Un sentito grazie anche da parte mia a Rino e Gelpi per la loro cortesia e pazienza durante tutte le fasi della scalata. Io proporrei, qualora fossero interessati, di iscriverli di diritto all'OFC!!! Cosa ne pensano i gerarchi dell'ordine?
W l'OFC

Mi associo al presidente dell’Orobie Fans Club nel ringraziare agli amici di Trescore per essersi uniti a noi in questa impresa, per la sicurezza che ci hanno trasmesso e di conseguenza il piacere della salita.
Non ultimo aver arricchito Valbrembanaweb con foto e con la descrizione della salita che il nostro buon Andrea ha preparato.
Senza la loro compagnia, onestamente credo che ciò non sarebbe stato possibile.
Ol Gogis
Non ultimo aver arricchito Valbrembanaweb con foto e con la descrizione della salita che il nostro buon Andrea ha preparato.
Senza la loro compagnia, onestamente credo che ciò non sarebbe stato possibile.
Ol Gogis
Quoto per non duplicare, e sottoscrivo pienamente.caciana ha scritto:Una giornata fantastica, trascorsa tra paesaggi uggestivi e gente simpatica...veramente da ricordare. Un sentito grazie anche da parte mia a Rino e Gelpi per la loro cortesia e pazienza durante tutte le fasi della scalata
x cllocate: attendiamo che tu organizzi la salita al Diavolo in bici, per farti perdonare l'assenza...

- MaCa
Re: Escursione al Pizzo Diavolo
Sabato una parte dell'OFC ha ripercorso i sentieri che portano in vetta alla montagna più alta della nostra valle e simbolo dell'OFC stesso!
Partenza all'alba da Carona; siamo io, un amico di Seriate, Caciana e Daveverdell. Saliamo al rifugio Longo, poi al Passo Selletta e via verso la Valsecca. Saliti al Podavit "attacchiamo" la cresta finale e finalmente siamo in vetta!
Dopo la pausa e le foto di rito ritorno al Calvi ad aspettare gli amici bikers (..che mai arriveranno...) e ritorno a Carona!
ellissima giornata e MITICA compagnia!
Ecco alcune foto....
Verso il rifugio Longo

L'OFC è passato di qui...

Al Passo Selletta

Verso la meta

Fatica...

Bella fresca...

La cresta del Rondenino

Inizia la cresta

Quasi in vetta

L'OFC c'è!!!

Caciana contempla la Valle

Già ora di scendere

Foto di gruppo al Podavit

La fauna locale ci osserva

Per fotografare i fiori...

Alla prossima!

Partenza all'alba da Carona; siamo io, un amico di Seriate, Caciana e Daveverdell. Saliamo al rifugio Longo, poi al Passo Selletta e via verso la Valsecca. Saliti al Podavit "attacchiamo" la cresta finale e finalmente siamo in vetta!

Dopo la pausa e le foto di rito ritorno al Calvi ad aspettare gli amici bikers (..che mai arriveranno...) e ritorno a Carona!
ellissima giornata e MITICA compagnia!

Ecco alcune foto....
Verso il rifugio Longo

L'OFC è passato di qui...

Al Passo Selletta

Verso la meta

Fatica...

Bella fresca...

La cresta del Rondenino

Inizia la cresta

Quasi in vetta

L'OFC c'è!!!

Caciana contempla la Valle

Già ora di scendere

Foto di gruppo al Podavit

La fauna locale ci osserva

Per fotografare i fiori...

Alla prossima!

Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
bella raga ottima escursione ,mi dispiace non essere arrivati al calvi non pensavo ci aspettavate ,la prossima ci accordiamo meglio , una curiosita mi sembra che lunedi mattina stavo salendo a foppolo e ho rischiato di tirar sotto il caciana a san giovanni ,miii che paura
, eri in bici da quelle parti verso le undici e mezza? non preoccuparti era tutto calcolato
,dai alla prossima ci si incontra col paolo e si organizza un bel giro ciao

ocio ai sas a ponta
martello ha scritto:bella raga ottima escursione ,mi dispiace non essere arrivati al calvi non pensavo ci aspettavate ,la prossima ci accordiamo meglio , una curiosita mi sembra che lunedi mattina stavo salendo a foppolo e ho rischiato di tirar sotto il caciana a san giovanni ,miii che paura, eri in bici da quelle parti verso le undici e mezza? non preoccuparti era tutto calcolato
,dai alla prossima ci si incontra col paolo e si organizza un bel giro ciao
![]()
![]()

Ti piacerebbe...ero a San Giovanni si, ma chiuso in ufficio a Lavorare!!!! e di sicuro non in bici.... La prossima volta tocca a me tentare di metterti sotto...occhio...