Escursione sulla neve facile in Valle Imagna

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

moxer

Re: Escursione sulla neve facile in Valle Imagna

Messaggio da moxer »

I paesi in montagna sono tutti carini...... se vuoi andare al lago ti consiglio di seguire questo itinerario:
Fuipiano-Brumano-Rota Imagna, arrivati sulla provinciale della valle Imagna segui per Valsecca e prima di arrivare a Costa Imagna prendi il bivio per Valcava.
Segui sempre questa strada, dopo il passo Valcava la strada scende fino a Torre de Busi e quindi si incrocia la strada del monte Marenzo, segui in direzione Caloziocorte fino a ricongiungerti alla statale che porta a Lecco.
Di sicuro ti piacerà!! a_14
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
Albert Einstein
andrea.brembilla
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

moxer ha scritto:I paesi in montagna sono tutti carini...... se vuoi andare al lago ti consiglio di seguire questo itinerario: Fuipiano-Brumano-Rota Imagna, arrivati sulla provinciale della valle Imagna segui per Valsecca e prima di arrivare a Costa Imagna prendi il bivio per Valcava. Segui sempre questa strada, dopo il passo Valcava la strada scende fino a Torre de Busi e quindi si incrocia la strada del monte Marenzo, segui in direzione Caloziocorte fino a ricongiungerti alla statale che porta a Lecco. Di sicuro ti piacerà!!
Quoto al 10000%... gran bell'itinerario.. fallo che ne val la pena (brao Moxer). a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Daniele Magnani

Messaggio da Daniele Magnani »

Ciao,
cerco anch'io qualcosa da fare per domenica 13 del genere richiesto da Davide82 per gennaio scorso.
Non mi sembra male l'escursione ai tre faggi descritta da moxer (vedendo anche le foto di MaCa).
Quanto dura quel giro? C'è la possibilità di soste in bar/ristoranti/rifugi durante il tragitto?
Da quel che ho capito si può affrontare anche senza ciaspole, confermate?
Grazie mille!
Daniele
MaCa

Messaggio da MaCa »

da fuipiano ai tre faggi sono circa 40/50 minuti di cammino. Poi da lì è bello proseguire verso i canti e, voltendo, al Valbona.
Ciaspole non penso servano (non so nemmeno se ci sarà ancora neve! a_11 ): Potrebbero essere utili i ramponi in quanto la neve sciolta con le basse temperature ghiaccia, ma è solo un'ipotesi.
Di rifugi non ce ne sono...posti dove mangiare non saprei! a_11
a_45 a_45
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”