Da Frasnadello alla Valcava e oltre
Eccomi a San Pellegrino per fare questo giro messo da tempo in programma. Quasi 2 anni fa avevo chiesto a Gino delle info, a proposito di questo trekking, da lui postato sul Forum con tante foto e con una bella cartina. Avendo fatto qualche anno fa il Pizzo di Spino e il m. Gioco, che sono le 2 estremità, mi pareva una cosa fattibile. In primis il tempo che impiegherò è un argomento da lasciar perdere!! Poi magari una cartina “locale” (magari 1: 20.000) mi sarebbe stata utile! All’edicola a San Pellegrino non l’ho trovata. Il reportage di Gino era stato fatto, non in un solo giorno, ma in 2 pomeriggi. Io, guardando le sue foto, avevo preso anche degli appunti per orientarmi, ma ho fatto su un bel “rebelot”, che non è servito a niente!! Senza nessuna colpa a Gino, neh!! Passo ai fatti della giornata e alle foto(sicuramente con qualche doppione, ma sono i posti da dove io son passato!). Ok. Salgo a Frasnadello e parcheggio. Partire da questo paesino, per salire in Valcava, è una buona idea perché si prende un po’ di quota senza scarpinare.