Le frazioni “alte” di Zogno
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: Le frazioni “alte” di Zogno
Bravo Franchino, nonostante la tua propensione ad ingarbugliarti va comunque sempre a finire che i tuoi bei giretti li porti a termine e ti fai andare bene quello che hai fatto, anche se magari il progetto iniziale prevedeva altro. Ti ammiro perchè dimostri una grande qualità: non hai paura di esplorare e andare all'avventura seguendo la tua curiosità e usando il navigatore satellitare più vecchio del mondo, cioè la lingua. Anche io ho il libro dei "Granelli", contiene belle proposte, lo consulto e magari ripeto una di quelle escursioni lì descritte...Però sono sempre pronto a seguire la mia curiosità, se è il caso invento in diretta la mia traccia: mi riconosco nel tuo modo di girovagare un po' qui un po' là, mettendo i tuoi scarponi su itinerari che solitamente di escursionisti zaino in spalla ne vedono gran pochi. Ancora bravo Franchino..!! 

- Franchino
Grazie Maurizio! Finchè uno va in giro l'è bona,dai! Auguri per le tue prossime escursioni!moritz63 ha scritto:Bravo Franchino, nonostante la tua propensione ad ingarbugliarti va comunque sempre a finire che i tuoi bei giretti li porti a termine e ti fai andare bene quello che hai fatto, anche se magari il progetto iniziale prevedeva altro. Ti ammiro perchè dimostri una grande qualità: non hai paura di esplorare e andare all'avventura seguendo la tua curiosità e usando il navigatore satellitare più vecchio del mondo, cioè la lingua. Anche io ho il libro dei "Granelli", contiene belle proposte, lo consulto e magari ripeto una di quelle escursioni lì descritte...Però sono sempre pronto a seguire la mia curiosità, se è il caso invento in diretta la mia traccia: mi riconosco nel tuo modo di girovagare un po' qui un po' là, mettendo i tuoi scarponi su itinerari che solitamente di escursionisti zaino in spalla ne vedono gran pochi. Ancora bravo Franchino..!!

Verissimo, parole sante: finchè abbiamo la possibilità di andare in giro vuol dire che le cose vanno bene...Una volta potremmo organizzare qualcosa e andare a ingarbugliarci insieme su qualche sentiero sconosciuto, magari unendo le forze è la volta buona che finiamo per perderci davvero...

- Franchino
Credo che io mi son messo nei guai già da l'anno scorsomoritz63 ha scritto:Verissimo, parole sante: finchè abbiamo la possibilità di andare in giro vuol dire che le cose vanno bene...Una volta potremmo organizzare qualcosa e andare a ingarbugliarci insieme su qualche sentiero sconosciuto, magari unendo le forze è la volta buona che finiamo per perderci davvero...

Ultima modifica di Franchino il domenica 15 marzo 2015, 9:55, modificato 1 volta in totale.
- claudio valce
Grande Franchino sempre piacevole vedere i tuoi report...e le immancabili deviazioni improvvisate
e complimenti per la passione che ci metti!!! 

U, a che if? - Me a ó a öa. E u? - Me a ó a ì.
- Rugetor
Ciao Franchino, un bel reportage sui sentieri "di casa" ... in primo piano la contrada Grimoldo della frazione di Grumello de' Zanchi, in lontananza sulla sx la chiesa di Poscante e il suo centro storico.

Moderatore Forum
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
- Franchino
Grazie a tutti!!

- andrea.brembilla
- Contatta:
Grande Franchino, sei l'impersonificazione di quello che in bergamasco si dice "'ndà a spàss".
A me quello che piace di più non sono tanto i giri in sè, ma il rapporto di simpatia istintiva che instauri con le persone che incontri... fantastico!
Ancora qui a Brembilla il Gianmario (che hai incontrato al Castel Regina) e il Mario risòt (che hai incontrato vicino a Berbenno) ti ricordano con piacere e ti salutano.

A me quello che piace di più non sono tanto i giri in sè, ma il rapporto di simpatia istintiva che instauri con le persone che incontri... fantastico!
Ancora qui a Brembilla il Gianmario (che hai incontrato al Castel Regina) e il Mario risòt (che hai incontrato vicino a Berbenno) ti ricordano con piacere e ti salutano.

Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
cai.vallebrembana.org
- Franchino
Grazie Andrea. Hai trovato le parole giuste! "ndà a spass". Quando vedi il Gianmario e il Mario contraccambia loro i miei saluti! Avresti dovuto a vedere le suore di Romacolo! Io, avendo visto il bel colonnato e il cancello grande aperto, sono entrato per una foto e le ho messe in allarme! Tanto che è arrivata anche la madre superiora!!Mi ha detto "la portinaia" in modo apprensivo"--non manderà quà i ladri, vero!In questi tempi non si sa mai!--andrea.brembilla ha scritto:Grande Franchino, sei l'impersonificazione di quello che in bergamasco si dice "'ndà a spàss".![]()
![]()