Arnosto è uno splendido esempio di recupero, l'averla trasformata nella sede del comune l'ha salvata: mi ricordo di esserci andato negli anni 70, ero un bambino e mi aveva fatto paura, con i suoi edifici malandati Arnosto era quasi spettrale...Ora per fortuna è tutta un'altra storia..!!elio.biava ha scritto:Stupende costruzioni su di uno sfondo ...ancora più bello!moritz63 ha scritto:Arnosto e il Resegone: perle della Valle Imagna...
![]()
![]()
Fuipiano: Tre Faggi "Incantati", Costa del Palio e di neve
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: Fuipiano: Tre Faggi "Incantati", Costa del Palio e di ne
Grazie muro73: bei posti davvero..!!muro73 ha scritto:Con i classici non si sbaglia mai![]()
Bellissime foto![]()
![]()
Bellissimi posti che purtroppo non ho avuto ancora il piacere di vederli.....
Come sempre immagini bellissime

Come sempre immagini bellissime
- elio.biava
- Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"
In questi paesi esistono artigiani stupendi che han saputo mantenere un mestiere prezioso, soprattutto sul recupero degli antichi tetti!moritz63 ha scritto:Arnosto è uno splendido esempio di recupero, l'averla trasformata nella sede del comune l'ha salvata...Ora per fortuna è tutta un'altra storia..!!![]()
![]()

Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Sì, professionisti che ammiro tantissimo..!! Da proteggere come le specie in via di estinzione..!! Ammiro da sempre la manualità delle persone, e spero vivamente che tutta questa antica sapienza non vada perduta, ma ci siano giovani talenti capaci di tramandarla con passione...

Grazie mi.ta: quando puoi un giretto alla Costa del Palio non devi fartelo mancare, ambienti dolci e rilassanti, conditi da panorami molto belli...mi.ta ha scritto:Bellissimi posti che purtroppo non ho avuto ancora il piacere di vederli.....
Come sempre immagini bellissime![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- andrea.brembilla
- Contatta:
Vera e propria opera d'arte... lunga vita... e speriamo che prima o poi si riesca a fare un'operazione strutturale di restauro con il ripristino di questi tetti (anche se ne servono di soldi purtroppo...).elio.biava ha scritto: In questi paesi esistono artigiani stupendi che han saputo mantenere un mestiere prezioso, soprattutto sul recupero degli antichi tetti!
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
cai.vallebrembana.org