Giro ad anello sui monti di Bracca

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
owen

Giro ad anello sui monti di Bracca

Messaggio da owen »

Oggi malgrado il tempo non prometteva nulla di buono abbiamo fatto un giro ad anello sui sentieri di Bracca
Immagine
dove i sentieri sono ancora tenuti bene. Partendo dalla chiesa si incontra subito un fontanino
Immagine
da cui a destra ci si dirige verso la croce di Bracca su un ripido sentiero (la parte più faticosa)
Immagine
Immagine
con panorama sulla valle serina in particolare
truchel e pagliaro
Immagine
il percorso ora prosegue con dei leggeri saliscendi in direzione di Frerola dove si incontra il paesaggio con le Corne Guzze
ImmagineImmagine
deviamo dal sentiero 597 per salire alla croce di Frerola (che non troviamo) ma incontriamo dei bellessimi cavalli in liberta vicino ad una baita
ImmagineImmagineImmagine ora si scende in direzione frerola tenendoci sempre su sentieri a mezza costa si ritorna verso Bracca
ImmagineImmagine
il tutto circa 11 km
FrancoP

Re: Giro ad anello sui monti di Bracca

Messaggio da FrancoP »

Bel giro a_14
Lo terro' in considerazione, Grazie! a_45
Franchino

Messaggio da Franchino »

Ciao owen,
credo che non esista la croce di Frerola a_11 ! Cercavi forse la croce del Coregn, sopra Santa Croce di Sanpe. Il 597 porta anche al Pizzo di Spino, ma molto più a sud!! a_45
owen

Messaggio da owen »

anche io non ne ho mai sentito parlare,ma nello scendere c'era un cartello che indicava croce di Frerola, proverò un altro giorno a cercare.
sirio5

Messaggio da sirio5 »

Immagine
Immagine elaborata da http://it.bing.com/maps/

ciao a_45 ragazzi, la la croce di Frerola esiste, resta nella posizione (1) purtroppo passando dai sentieri che hai fatto tu resta nascosta dagli alberi presenti sul altopiano di Pradai.
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”