Gita alla Cima Piazzotti

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

IvanG
Contatta:

Gita alla Cima Piazzotti

Messaggio da IvanG »

Giovedì 20 agosto 2015

Gita alla Cima Piazzotti

Giovedì gita tranquilla con la famiglia alla Cima Piazzotti passando ovviamente per il rifugio Benigni; nulla di particolare da scrivere su questo ormai classico ed inflazionato percorso sennonchè la condizione di variabilità meteo ha reso più interessanti i panorami e gli scorci sui monti. Per questo motivo, nonostante tutto, ho deciso di pubblicare qualche immagine dell'escursione.

La malga vicina alla casera (con formaggio e ricotta genuini in vendita) sotto un cielo azzurro con capelli argentei pettinati dal vento.

Immagine
IvanG
Contatta:

Re: Gita alla Cima Piazzotti

Messaggio da IvanG »

Le avvisaglie della movimentata giornata meteo già si colgono sulle vicine alture.

Immagine
IvanG
Contatta:

Messaggio da IvanG »

Alle spalle invece, Aralalta, Baciamorti, Sodadura, Cornetta e Campelli, sono immersi nel pacifico mare blu solcato da spumosi candidi battelli.

Immagine
IvanG
Contatta:

Messaggio da IvanG »

Le fornitrici della casera pascolano beatamente accanto al torrentello montano; acqua pura ed innocente, buon latte, ottimo formaggio a_2 a_2 a_2.

Immagine
IvanG
Contatta:

Messaggio da IvanG »

Lo scenario diventa decisamente interessante! Sopra la mia testa una nuvola scherma il sole ammorbidendo quanto mi circonda, quasi smussando le asperità della nuda roccia; poco più in la lo stesso sole impatta vigorosamente i prati riarsi dalla siccità di luglio. A sinistra pare invece, un paravento traslucido attraverso il quale si distinguono le fattezze ingentilite del versante montano.
Un eccellente colpo d'occhio a_21 a_21.

Immagine
IvanG
Contatta:

Messaggio da IvanG »

Il fondo della valletta è illuminato dalla sola luce riflessa dalle sommità dei vicini rilievi.... e mi immagino adagiato su quei prati ad occhi chiusi per meglio gustare la carezza della brezza che mi porta l'essenza delle erbe selvatiche mature ed il lontano suono intermittente dei campanacci......

Immagine
IvanG
Contatta:

Messaggio da IvanG »

Ed eccoci di passaggio al Benigni anche oggi ben frequentato; anche da quassù si possono apprrezzare i giochi di luce promossi dall'avvicinarsi delle nubi.

Immagine
IvanG
Contatta:

Messaggio da IvanG »

Immagine
IvanG
Contatta:

Messaggio da IvanG »

Già attorniato dalla fresca (anche troppo) ombra desidererei essere là, alla fine della val Gerola, dove il sole ancora scalda i fili d'erba.

Immagine
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”