Guide

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
Matu'87
Contatta:

Re: Guide

Messaggio da Matu'87 »

fantimo78 ha scritto:nessuno mi da indicazioni????
Ciao Fantino ,
benvenuto nel forum della Valle Brembana.

Ti metto il link dell' apposito argomento di cui si era parlato già diverso tempo fa.
alpinismo-arrampicare-valle-brembana-f1 ... t5334.html

Oltre alla possibilità che offrono le guide è bene segnalare anche la possibilità di effettuare Gite programmate dai vari Club Alpini presenti nel territorio tra le quali quello dell' Alta valle Brembana o di Zogno.
Diciamo che visto il tuo target "escursioni molto facili" è abbastanza una guida di media montagna o appunto una gita CAI senza dover chiamare una vera e propria guida alpina x fare un' escursione elementare.

Queste son le sezioni Brembane:
valle-brembana-scuola-orobica-alpinismo ... ismo-f113/

Ciao.
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
vezz
Contatta:

Messaggio da vezz »

Io fossi in te inizierei a programmare qualche gita, seppur molto facile e tranquilla, in autonomia. Fondamentale avere una cartina e l'equipaggiamento giusto: scarponcini, vestiario pesante, giacca impermeabile.
Non occorre essere accompagnati per arrivare (senza neve) per es. al rif Gherardi da Pizzino di Taleggio.

Qui sul forum è pieno di spunti. Valuta la lunghezza, il dislivello, l'accesso in auto, le possibilità di appoggiarsi ad un rifugio.
Una volta scelti alcuni percorsi puoi chiedere ulteriori info.

Ovviamente puoi anche fare riferimento a gruppi CAI o, nel periodo estivo, alla pro-loco che spesso organizza gite con accompagnatori.
Qualche mia foto
MaCa

Messaggio da MaCa »

Non posso che quotare quanto esposto sopra!
naturalmente l'iscrizione a qualche gruppo è cosa utilie anche per seguire, magari in futuro, qualche incorntro o qualche corso su come organizzare ed affrontare gite! a_14 a_14
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”