Info Passo di Mezzeno - Laghi Gemelli

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
G72

Info Passo di Mezzeno - Laghi Gemelli

Messaggio da G72 »

ciao a tutti
una domanda, O MEGLIO, 3 :
c'è ancora neve dalle baite di mezzeno all'omonimo passo?
i GEMELLI sono ancora nella neve?
si arriva in macchina alle Baite Mezzeno?

ciao a tutti e grazie a_14
G72

Re: Info Passo di Mezzeno - Laghi Gemelli

Messaggio da G72 »

a_45 ciao
allora nessuno è passato in zona ? dei forumendoli a_11
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

visto e considerato le giornate così cupe e piovose, nessuno si è ancora avventurato, almeno in quelle zone. Ci vorrebbe un abbigliamento anti pioggia, il chè è abbastanza disagiante in salita, perchè dovendosi proteggere dalla pioggia bisogna indossare accessori impermeabili che ti fanno trasudare, se poi arrivato non trovi un riparo adeguato anche solo per cambiarti, capisci che il tutto si complica. a_45
vezz
Contatta:

Messaggio da vezz »

Azzardo: secondo me ai gemelli c'è neve e la trovi sicuramente anche in discesa dal passo di Mezzeno.
Qualche mia foto
G72

Messaggio da G72 »

speravo che qualcuno fosse passato e reportato la giornata bellissima del 25
grazie a tutti

ps se ci fosse qualcuno che è passato o ha notizie
vorrei proprio vedere i laghi ancora nella neve, avevo fatto un tentativo il 20 febbraio , ma partendo da Capovalle con 40-50 cm neve son arrivato appena sotto il passo di mezzeno ed ho dovuto arrendermi alla neve
cimocimo

Messaggio da cimocimo »

posso solamente dirti che nella salita da Carona, dal lago Marcio al rifugio è tutta neve, e se non hai le ciaspole....SPROFONDI ALLA GRANDE !!!
La neve è decisamente marcia, dopo tutta la pioggia degli ultimi giorni.
a_45
Vincere non vuol dire arrivare primo. Non vuol dire battere gli altri. Vincere è battere se stessi. Superare il proprio corpo, i propri limiti e le proprie paure. Vincere vuol dire superare se stessi e realizzare i propri sogni.
Kilian Jornet
G72

Messaggio da G72 »

cimocimo ha scritto:posso solamente dirti che nella salita da Carona, dal lago Marcio al rifugio è tutta neve, e se non hai le ciaspole....SPROFONDI ALLA GRANDE !!! La neve è decisamente marcia, dopo tutta la pioggia degli ultimi giorni.
ciao , grazie. Ma sei arrivato al rifugio? i laghi sono ancora completamente nella neve ? o il disgelo è già in stato avanzato?

ciao a_45
cimocimo

Messaggio da cimocimo »

G72 ha scritto:ciao , grazie. Ma sei arrivato al rifugio?i laghi sono ancora completamente nella neve ? o il disgelo è già in stato avanzato? ciao
le info che ho riportato non sono "farina del mio sacco", ma del rifugista del Gemelli (Mauri) ! a_39
a_45
Vincere non vuol dire arrivare primo. Non vuol dire battere gli altri. Vincere è battere se stessi. Superare il proprio corpo, i propri limiti e le proprie paure. Vincere vuol dire superare se stessi e realizzare i propri sogni.
Kilian Jornet
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”