Info per altimetro GPS per trekking

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
Claudio.2169
Contatta:

Re: Info per altimetro GPS per trekking

Messaggio da Claudio.2169 »

Io su consiglio di marco&gina ho acquistato il garmin forerunner 205 un articolo penso ormai fuori produzione e che quindi lo puoi trovare ad un prezzo molto scontato. Lo uso prettamente in escursione anche di durate di oltre le 8 ore senza problemi batteria è usb e se poi lo usi con SportTrack ne apprezzerai tutte le sue funzionalità. La vista principale che ho impostato è Ora - Altimetro- Distanza (Km) - Tempo. Anche in MTB è Ok.

Una foto che ho trovato su google giusto per darti un idea :
Immagine
cimocimo

Messaggio da cimocimo »

zogno65 ha scritto:Ti ringrazio della risposta anche se preferirei evitare la Garmin per problemi con l'assistenza in caso di guasto, ho avuto il forerunner 305 che utilizzavo per la corsa a piedi e quando ho avuto il problema che la batteria non teneva più la carica l'ho dovuto buttare perchè l'assistenza tecnica di 2 centri diversi (Curnasco e Treviglio) mi ha rifiutato la riparazione adducendo entrambi motivi diversi e assurdi. a_45
mi sembra strano che Garmin si sia comportata così. Non hai provato a contattare direttamente la ditta tramite mail? (o perlomeno i rivenditori ti hanno fornito una risposta scritta?)
Per quello che mi risulta di solito sono abbastanza corretti.
comunque il mod Forerunner 205 è ancora in produzione.
Vincere non vuol dire arrivare primo. Non vuol dire battere gli altri. Vincere è battere se stessi. Superare il proprio corpo, i propri limiti e le proprie paure. Vincere vuol dire superare se stessi e realizzare i propri sogni.
Kilian Jornet
Galbiati

Messaggio da Galbiati »

Ciao, io uso un garmin CSX60, otiimo sia per il trekking che per la MTB, anche se per la MTB è un pò grossolano, utilizza comunissime pile stilo che durano 15 ore, è cartografico non costa tantissimo ed consigliato da tanti.
L'ho usato questa estate in dolomiti con la cartografia Land navigator e devo dire che ne sono rimasto molto entusiasta, riporta la maggior parte dei rifugi con una precisione di alcuni metri di scarto, è completo di altimetro, barometro, e tantissime altre funzioni, se vuoi ti posso mandare in anteprima il manuale di istruzioni.
Tiene benissimo il segnale anche nel bosco fitto, l'unico problema riscontrato ma è normale a detta di esperti è la perdita di segna,e quando transiti in gole strette per via della riflessione del segnale GPS.

Walter
Walter
dario.manzinali

Messaggio da dario.manzinali »

garmin 205
era 4 anni che lo usavo poi di colpo mi ha abbandonato e un mese fa ne ho comprato un'altro identico...
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”