Intendo sentieri tipo, Sentiero dei Fiori, sentiero che dal Passo Salmurano va verso l'Avaro, Sentiero degli Stradini, zona Bocchetta Regadur ecc...
Grazie a tutti.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Sul Sentiero dei Fiori c'e' ancora neve, nella conca del Branchino e sul sentiero alto.. idem dal Salmurano all'Avaro sul Sentiero delle Orobie (101), forse data la sua esposizione e quota sicuramente il Sentiero degli Stradini sotto i Campelli..zogno65 ha scritto:Volevo chiedere a qualcuno che c'è stato di recente se c'è qualche bel sentiero in quota, sui 1700 - 2000, che sia percorribile e libero dalla neve ? Intendo sentieri tipo, Sentiero dei Fiori, sentiero che dal Passo Salmurano va verso l'Avaro, Sentiero degli Stradini, zona Bocchetta Regadur ecc...
Grazie a tutti.

Grazie delle dritte Gino, mi sarebbe piaciuto fare il giro Piani Avaro-Sciocc-Salmurano-Monte Avaro-Piani Avaro, ma se c'è neve sul 101 cambio percorso, magari vado su da Quindicina al Baciamorti - Sodadura e ritorno dal sentiero che parte dai Piani di Artavaggio e torna in zona C.Battisti, quello dovrebbe essere sgombro, ciao.IW2LBR ha scritto:Sul Sentiero dei Fiori c'e' ancora neve, nella conca del Branchino e sul sentiero alto.. idem dal Salmurano all'Avaro sul Sentiero delle Orobie (101), forse data la sua esposizione e quota sicuramente il Sentiero degli Stradini sotto i Campelli..

x il Sentiro Stradini :sono stato l'altroieri alla Corna Grande e devo dire che dietro alla Bocchetta dei Mughi (versante Nord) c'e' ancora nevezogno65 ha scritto:Volevo chiedere a qualcuno che c'è stato di recente se c'è qualche bel sentiero in quota, sui 1700 - 2000, che sia percorribile e libero dalla neve ? Intendo sentieri tipo, Sentiero dei Fiori, sentiero che dal Passo Salmurano va verso l'Avaro, Sentiero degli Stradini, zona Bocchetta Regadur ecc... Grazie a tutti.

in quanto al mattino la neve e' cemento (poco sotto alla ripida Bocchetta Sud mi sono imbattuto in un bastoncino da skialp. mozzato, resti di un incidente?......), sul versante Sud e' invece tutto pulito .
 in quanto al mattino la neve e' cemento (poco sotto alla ripida Bocchetta Sud mi sono imbattuto in un bastoncino da skialp. mozzato, resti di un incidente?......), sul versante Sud e' invece tutto pulito .