Qualcuno sa dirmi se vi è ancora neve nelle montagne Della Val Brembana? Se si a che altitudine e quanta? Per fare escursioni servono le ciaspole? Mi interessava fare questa escursione:
http://www.valbrembanaweb.com/valbremba ... e_cor.html
Qualcuno sa dirmi qualche informazione su questa escursione?
Grazie Ciao
Informazioni situazione neve
Moderatori: MaCa, lucaserafini
- vezz
- Contatta:
Re: Informazioni situazione neve
Secondo me l'innevamento consistente parte dai 1300-1400 metri, quindi poco prima della conca di Mezzeno (fino alla quale si sta sulla strada o nel bosco). Per arrivare al Branchino c'è ancora un discreto pezzo per il quale probabilmente sono utili ma non indispensabili le ciaspole. Il sentiero credo sia frequentato.
Io però ti parlo dal divano di casa mia, nei pressi di Milano. Attenderei voci più autorevoli a riguardo. ciao
Io però ti parlo dal divano di casa mia, nei pressi di Milano. Attenderei voci più autorevoli a riguardo. ciao
Qualche mia foto
- Pjdona
- Contatta:
Re: Informazioni situazione neve
Io ho fatto questa escursione poco tempo fa'..trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... t3336.html..senza ciaspole mi sono dovuto arrendere (ed ero sul versante Sud)..dalle Baite di Mezzeno in poi secondo me sarebbero utili anche perchè su quel versante, essendo a N risulta ancora assai innevato..e si sprofonda alla grande..viste anche le alte temperature di questi giorni...
...
...
...

Moderatore ValbrembanaWeb