Laghi Gemelli consiglio

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
alinflames

Laghi Gemelli consiglio

Messaggio da alinflames »

Ciao a tutti,
siamo in 6 e vorremmo fare una gita al rifugio Laghi Gemelli partendo da Carona.
Giusto per darvi un paragone rifugio Rosalba (Pian dei Resinelli) è stato un po' faticoso però ce la si può fare, sono 4.5km su 500 mt di dislivello.

Ho visto che anche questa camminata sono circa 5 km ma dalle foto il percorso sembra abbastanza uniforme ...

Che ne pensate?

Ciao
grazie!

A.
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Laghi Gemelli consiglio

Messaggio da elio.biava »

alinflames ha scritto:Ciao a tutti, siamo in 6 e vorremmo fare una gita al rifugio Laghi Gemelli partendo da Carona. Giusto per darvi un paragone rifugio Rosalba (Pian dei Resinelli) è stato un po' faticoso però ce la si può fare, sono 4.5km su 500 mt di dislivello. Ho visto che anche questa camminata sono circa 5 km ma dalle foto il percorso sembra abbastanza uniforme ... Che ne pensate? Ciao grazie! A.
ce la potete fare, ce la potete fare...tranquilli! : 2 ore e 20 min. circa, con 1 pausa.
( la fatica fa parte dell'andare in montagna! importante prenderla con calma all'inizio, è il pezzo più noioso e ripetitivo...) a_45
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
vezz
Contatta:

Re: Laghi Gemelli consiglio

Messaggio da vezz »

Andare ai Laghi Gemelli è leggermente più lunga rispetto al Rosalba (che secondo me ha circa 650 m di dislivello). Ma credo facciate bene a spingervi un po' oltre. 3 ore con tutta calma.
Aspettiamo le foto.
Qualche mia foto
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”