Lavina - Madonna dei Canti: povera Piazzoli

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Galaverna

Re: Lavina - Madonna dei Canti: povera Piazzoli

Messaggio da Galaverna »

moritz63 ha scritto:Riguardo i narcisi e la santella : grazie per le informazioni..!!
Quanto ai cinghiali non ci sono querce o castagni che tengano: ormai sono dappertutto, si possono trovare prati devastati anche a 2000 metri..!! Il problema mi sembra sia stato sottovalutato in passato, adesso le drammatiche conseguenze sono sotto gli occhi: la mia impressione è che non ci sia una reale volontà di contrastare il fenomeno, sempre che sia ancora possibile farlo... a_11
Già,ed il problema è ovunque sul territorio nazionale.Io mi sono trovato una intera famigliola davanti a meno di 3 metri sui sentieri abruzzesi questo settembre, con calma ho fatto finta di niente e sono tornato sui miei passi e loro hanno proseguito per la loro strada (le famiglie con piccoli possono riservare brutte soprese, meglio andarci con i piedi di piombo..) a_21
La neve possiede questo segreto di ridare al cuore un alito di gioia infantile che gli anni gli hanno impietosamente strappato (Antonine Maillet)
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”