Beh Luca, per gli autoscatti perdo un po' di tempo, è vero: ma l'autoscatto ha un perchè, li faccio quando è necessario dare profondità alle immagini e soprattutto per dare il senso di grandezza di certi particolari, tipo cascatelle o cose del genere...
Se hai notato mi riprendo da lontano o quasi sempre di spalle, il selfie fine a se stesso è quanto di più lontano ci possa essere dal mio pensiero: però hai ragione, se uno scatto non viene come dico io faccio avanti e indietro come un cretino finchè becco la foto giusta, non sono normale, dovrei farmi vedere da un bravo veterinario...
Per me partire in basso e andare alla scoperta di paeselli e frazioni è un arricchimento a cui non rinuncerei per niente al mondo, anche a costo di metterci magari un'ora di cammino in più: che bello quando avvicini la gente del posto per chiedere informazioni, raro che vedano escursionisti e sono felicissimi di aiutare, li fai sentire importanti e a volte non ti mollano più, spesso scopro angolini di grande bellezza che non vengono toccati dal sentiero classico...