Linzone inedito: il calcareo mondo della Corna Marcia
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: Linzone inedito: il calcareo mondo della Corna Marcia
Martedì: stesso panorama, versione Light...

Anche il panorama verso Roncola non è niente male: a destra tra le nebbie spunta il Colle di San Vigilio...

Stessa inquadratura: giovedì, a volte le nebbie si fanno più tenaci...

L'esile punta della Corna Marcia: ecco là davanti il panettone erboso del Linzone, sembra non resti che attraversare il bosco, vero..? Errore...

Torno al colletto, nel bosco mi accoglie un Elleboro..!!
Un sentierino-ino-ino si alza un poco davanti a me, sterzando a destra finisce dopo un manciata di minuti col raccordarsi con quello ben più evidente che sale da Curtafè...
Ma io lo abbandono per salire in libertà a sinistra: due giorni prima gli scarponcini mi hanno portato in un posto sorprendente...

Un sentierino-ino-ino si alza un poco davanti a me, sterzando a destra finisce dopo un manciata di minuti col raccordarsi con quello ben più evidente che sale da Curtafè...
Ma io lo abbandono per salire in libertà a sinistra: due giorni prima gli scarponcini mi hanno portato in un posto sorprendente...
Nel bosco ecco comparire un macereto nascosto, saltellare tra questi labirinti di grandi sassi è una delle cose che mi appassionano di più: che bello scoprire che anche il Linzone ne custodisce qualcuno..!!

Arrivo sulla sponda di un avvallamento: uno sguardo alle mie spalle, le nebbie non vogliono cedere il passo al sole...

Si apre una piccola conca: continuo la risalita, mi diverto come un matto...

Poi mi fermo ad osservare i sassi, sono stati splendidamente scolpiti dagli agenti atmosferici: fessurazioni, buchi, scanalature, autentiche e spettacolari opere d'arte naturali...