Moderatori: MaCa, lucaserafini
Ma dove sono questi alberi caduti? non ho ben capito da dove sei passato mi sa, perchè non li ho mai vistimoritz63 ha scritto:Poco sopra la baitella ecco che un sentiero bollato gira a destra dentro il bosco, comincia un lungo sentierino-ino-ino ascendente che presenta caratteristiche da sentiero EE: tanti bolli per fortuna, a metà strada anche un breve strappo molto ripido in zona accidentata, pure alberi da scavalcare...
Niente di difficile, ma sicuramente non un tracciato agevole: dopo un bel po' si sbuca appena sopra la Baita Cassù, sul sentiero ben più facile che porta alla Casera Azzaredo...
Grazie mi.ta: in linea d'aria dalla Madonna delle Nevi al Fioraro non sono molti km e la via di salita che ho scelto, ovvero la cresta est, è molto diretta...A dir la verità è stato più lungo il tragitto di ritorno...mi.ta ha scritto:Altro ottimo servizio.....certo che parti sempre da più lontano... Sabato siamo stati sul Valegino ...peccato per la non bella giornata.Ciao
Condivido al 100% le parole del MaCa! Prego, rispondere, curiosità in agguato!MaCa ha scritto:Ma dove sono questi alberi caduti? non ho ben capito da dove sei passato mi sa, perchè non li ho mai visti Per quanto riguarda il generatore fino a quando non ci saranno i pannelli solari è necessario per produrre energia elettrica. Il "disturbo" è solo per un paio d'ore massimo al giorno, il tempo necessario a caricare le batterie poste all'interno del rifugio!
Che bello questo colpo d'occhio....lunga vita al rifugio Baliccomoritz63 ha scritto:Un'ultima curva: e spunta il nuovo Rifugio Balicco...
Bellissima questa cartina, cosa non darei per averla anch'io..!!!!elio.biava ha scritto:Ottimo servizio! Perfetto, in valli e cime stupendamente "spoglie".![]()
![]()
![]()
Mi ha incuriosito la tua cima 2319, convinto di averlo già sondato un'altra volta...sono andato a ripescare la guida Sugliani del 1939.
Mi sembra di capire che quella all'epoca era nominata M.Fioraro, mentre l'attuale Fioraro--->M.Azzarini-2431
(boh! non sono un cartografo, quindi lascio ad altri il risolvere l'enigna)
![]()
Grazie Franchino...Franchino ha scritto:Ottimo giro!!![]()
![]()
![]()
Bellissimi panorami!
![]()
Grazie per le risposte ragazzi: avevo intuito che il generatore fosse una soluzione tampone in vista di soluzioni più adeguate, menomale che viene attivato solo per poche ore. In effetti non sono arrivato al rifugio prestissimo, erano le 10: ma Luca mi ha detto che era appena arrivato anche lui, ecco perchè il generatore era acceso... Comunque davvero bello il Balicco, struttura semplice e moderna allo stesso tempo, col calore che solo una struttura in legno sa trasmettere: sono sicuro che avrà successo, immagino già la ringhiera del terrazzone piena di panni stesi ad asciugare stile "Bella Napoli"...andrea.brembilla ha scritto:Brao moritz, bellissimo giro in posti a noi cari!Condivido al 100% le parole del MaCa! Prego, rispondere, curiosità in agguato! Aggiungo che il generatore viene attivato dal rifugista nelle ore di minor affluenza, per consentire al rifugio di aver la carica tutto il giorno e non disturbare più... tu sei passato di prima mattina, giusto? Essendo un rifugio nuovo va portata pazienza per alcuni inconvenienti, già rispetto all'anno scorso ERSAF ha operato migliorie sul fronte energetico (aumentato il numero di batterie), per i prossimi anni è previsto il reperimento dell'energia per altri fonti (che tu hai citato), ma essendo ente pubblico ha i suoi tempi. Se i tempi saranno troppo lunghi interverremo noi come CAI a metterci una pezza, scomputandolo poi dall'affitto a loro dovuto.MaCa ha scritto:Ma dove sono questi alberi caduti? non ho ben capito da dove sei passato mi sa, perchè non li ho mai visti Per quanto riguarda il generatore fino a quando non ci saranno i pannelli solari è necessario per produrre energia elettrica. Il "disturbo" è solo per un paio d'ore massimo al giorno, il tempo necessario a caricare le batterie poste all'interno del rifugio!
Grazie muro73: sì, arrivando dal sentiero il Balicco si presenta proprio bene, il contrasto con le vecchie baite adiacenti è forte eppure si amalgamano in perfetta armonia...muro73 ha scritto:Che bello questo colpo d'occhio....lunga vita al rifugio Balicco Complimenti, bellissimo reportmoritz63 ha scritto:Un'ultima curva: e spunta il nuovo Rifugio Balicco...