Meravigliosa primavera in Cancervo

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

moritz63

Re: Meravigliosa primavera in Cancervo

Messaggio da moritz63 »

MaCa ha scritto:Spettacolari angoli

Immagine
Bellissimo questo angolo del Cancervo: lo sapevi che a poca distanza c'è un profondo crepaccio roccioso che spesso conserva la neve tutto l'anno..??
Due anni fa sono andato a visitarlo con mio cognato, che conosceva il punto esatto dove è ubicato: un antro suggestivo e spettacolare..!!
Bellissime foto, braooooo.... a_2 a_2 a_2
Però sono di parte, avrei scritto bellissime anche se fossero state brutte e sfuocate: Cancervo e Venturosa hanno un posto del tutto speciale nel mio cuore.
a_45
Fabius

Messaggio da Fabius »

E' un posto che a torto ho sempre lasciato da parte, specialmente dopo l'ultimo episodio vandalico capitato a Zogno65 in zona.
Tuttavia voglio proprio andarci, e quella giornata presa da te è stata credo la migliore, nel momento giusto in cui la vegetazione è poca e quindi ancora non dà fastidio alle basse quote, assumendo le belle varie tonalità d'inizio primavera e panorami limpidi; oltre al fatto che sopra quelle caratteristiche "conchette" sul Cancervo si è immersi in un bel silenzio. a_2
Siccome credo abbiate fatto il ripido sentiero CAI 102 a salire, com'è quel tratto indicato come "attrezzato"? Nulla di troppo esposto spero perchè lo vorrei fare. a_45
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
MaCa

Messaggio da MaCa »

Frazie a tutti! il Cancervo è davvero un posto spettacolare e particolare!

@costaceru: dalla Pianca a Cantiglio è ben evidente il sentiero, e mi sembra pure bollato (ma non mi ricordo). Bisogna stare attenti ad alcuni tratti che sono "a piombo" sugli orridi dove passa la provinciale, sentiero bello, ma vietato inciampare!

@fabius: ci sono delle catene?? a_39 a_39 a parte gli scherzi, nulla di che quel tratto. ci sono alcuni tratti di catene, ma si passa tranquillamente! Naturalmente non con il bagnato o, peggio ancora, con neve o ghiaccio! a_14
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
andrea.brembilla
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

moritz63 ha scritto: Però sono di parte, avrei scritto bellissime anche se fossero state brutte e sfuocate: Cancervo e Venturosa hanno un posto del tutto speciale nel mio cuore.
Condivido al 100% questo pensiero, è un massiccio veramente eccezionale sotto il profilo naturalistico e paesaggistico... a_21 a_21 a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”