M.Cabianca ma con deviazione
Ciao a tutti gli appassionati di montagna mi chiamo Andrea ho 17 anni e sono di Bergamo.
E' da un bel po che seguo questa community e devo dire che siete davvero grandi!
Questa è la prima passeggiata che posto e spero vi piaccia ;)
INTRODUZIONE
Dopo Pasqua ecco che io e dei miei compagni di classe finalmente partiamo per attaccare il Cabianca, dopo avere gia rimandato l'escursione sabato causa maltempo :) Partiamo da Carona armati di ciaspole, ramponi e picozza alle 7 e verso le 8.40 pronti per attaccare la salita dal dalla diga del Calvi per arrivare al famosissimo Canalino Nord del Cabianca. Dopo un'oretta quasi ai piedi del canale ecco che ci vengono in contro due alpinisti che ci sconsigliano vivamente di fare il canalino, proprio perchè anche loro a metà hanno dovuto rinunciare a causa della neve fresca che faceva sprofondare (dannate nevicate recenti) :( Pace tanto il canalino non si muove da li! :) Decidiamo dunque di prendere una deviazione a sinistra che ci porta a vedere i due laghetti sopra il calvi per poi scendere a rifugio e goderci un fantastico pranzo!
Spero vi piacciano le foto

IMMAGINI
Eccoci a metà del percorso per il Calvi

La foto di rito dalla diga

Eccoci pronti per il cabianca!

Verso il canale

Ancora più vicino!

Sembra quasi di toccarlo

Si torna indietro :(

Ci rivedremo!

Pausa momentanea

Ai laghi

Paesaggi con i grandi giganti!

Spero di non avervi annoiato con le immagini.
Alla prossima!