Monte Secco da loc. Il Piazzo di Piazzatorre

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

G72

Re: Monte Secco da loc. Il Piazzo di Piazzatorre

Messaggio da G72 »

grazie per la risp..... a luglio avevo provato a salire !! ma il temporale ed il consiglio di un locale che mi sconsigliava di andare in cima da solo !!!... avevo desistito dopo circa 20' dal passo monte colle.

scusa ! ti chiedo una precisazione .... per tratto finale : che intendi ??? alla croce di vetta i 2 famigerati tratti a quanto si trovano ?? (circa in Minuti )

grazie e complimenti ancora per il reportage.ciao a_45
esmeralda

Messaggio da esmeralda »

Non ti so rispondere perchè io non ci sono salita alla croce, ti posso dire che il mio compagno c'è arrivato in 15 minuti alla vetta dal punto dove mi sono fermata. Con il temporale hai fatto bene a tornare indietro, la cresta sotto i fulmini è meglio evitarla.
a_45
Ho portato il mio Io sul punto più alto e lo lascio lassù, l'Io che voglio essere.
Scendo con l'Io che sono.

Reinhard Karl (fotografo-alpinista tedesco)
andrea.brembilla
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

Il Secco e il Badilino mi mancano, non ci son mai stato e non posso andar indicazioni sulla cresta finale... anche se la difficoltà E fa pensare a una cresta non particolarmente problematica (anzi!).
a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
muro73

Messaggio da muro73 »

G72 ha scritto:grazie per la risp..... a luglio avevo provato a salire !! ma il temporale ed il consiglio di un locale che mi sconsigliava di andare in cima da solo !!!... avevo desistito dopo circa 20' dal passo monte colle. scusa ! ti chiedo una precisazione .... per tratto finale : che intendi ??? alla croce di vetta i 2 famigerati tratti a quanto si trovano ?? (circa in Minuti ) grazie e complimenti ancora per il reportage. ciao
Io il Secco l'ho fatto diverse volte e ti posso dire che i tratti in questione sono abbastanza vicini alla croce, fai 10/15 minuti.
In condizioni normali non ci sono particolari difficoltà, basta stare attenti, ma da evitare con neve/ ghiaccio.
Saluti
Paolo
MaCa

Messaggio da MaCa »

confermo che i passaggi più delicati sono lungo l'utlimo tratto di cresta. Nulla di che e la roccia è anche buona. Certo, meglio non affrontarli con bagnato o ghiaccio e senza soffrire di vertigini! a_45 a_45
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
G72

Messaggio da G72 »

grazie Per la RISP 10/15 MINUTI DALLA VETTA ....si puo' fare ..cosi al limite Se rinuncio !!! vale la pena comunque PROVARe...in quanto il tragitto è quasi completato

IN MERITO ALLA risp DI ANDREA.... si anche io da quel che ho letto ...non ho mai avuto accenno a difficolta' particolari ...ma oltre al locale (che ho incontarto al LUGLIO) ed ha quanto indicato dal reportage dell'amica.... avevo sentito di PUNTI ESPOSTI ...quindi ... SAI è sempre "SENTIRE + CAMPANE"...POI CERTO "TUTTO è RELATIVO"!!

ciao e GRAZIE A TUTTI a_2
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”