sul ponte
Moderatori: MaCa, lucaserafini
La Tamba deve essere un nome dialettale di una grotta che Luca Masarati ne parla del suo trekking postato sul forum il 7 marzo 2009 facendo la Corna Marcia; da lì è sceso alla grotta. Poi il 2 aprile l'ha visitata assieme a suo zio,salendo dalla contrada Cabonadino di Laxolo. Purtroppo non riesco a fare copia-incolla però clicca laxolo-corno grande-cima corna marcia-la tamba.esmeralda ha scritto:@ Franchino
Il Roccolo non è in basso, ma in alto sul vecchio sentiero 571, che mi sembra sia stato abbandonato dal CAI; infatti il sentiero non si vede più perchè coperto dalla vegetazione; si ritrovano i segnavia solo verso le rocce.
Credo di averlo percorso per la prima volta circa 15 anni orsono.
Dal roccolo, a occhio, si punta dritti alla cima del Corno Grande. Se guardi la foto è la cima in alto a sx.
Con il segnavia di oggi si arriva al Corno Grande dalla parte opposta, dove io sono scesa, cioè dove tu hai trovato il sentiero 592 che scende in Valbrembilla. Tieni presente che arrivo al Corno Grande da Capizzone e non da Clanezzo.
Volevo chiedere cos'è la Tamba? Non trovo questo nome sulle mie cartine, compreso quella dell'I.G.M.