Neofita, un passo alla volta.

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
IaR17

Neofita, un passo alla volta.

Messaggio da IaR17 »

Buongiorno a tutti, come il titolo lascia intendere sono un neofita. a_45
Il primo passo l’ho già compiuto iscrivendomi sul forum, ora ho bisogno di voi per i passi successivi. Anni fa ho già avuto qualche esperienza di escursioni. Ma il tempo è passato e preferisco riessere indirizzato da qualcuno che ne sa più di me. La prima domanda è dunque, come inizio? Documentazione per la prima infarinatura? Attrezzatura per iniziare?
Enea

Re: Neofita, un passo alla volta.

Messaggio da Enea »

Benvenuto nel forum :)
Mi permetto di consigliarti il Monte Zucco da S. Antonio Abbandonato come prima escursione! Molto semplice ma da sempre una grande soddisfazione!
http://www.valbrembanaweb.com/valbremba ... zucco.html
Per iniziare, con escursioni in giornata, basta uno zainetto da 30L, un paio di scarponcini, un paio di pantaloni comodi e traspiranti ed un poncho di emergenza in caso si becchi pioggia :). Dimenticavo, è sempre bene avere con se un pile ed una giacca a vento. In montagna non si sa mai!
Lascio comunque la discussione agli esperti a_21

Ciao! Huskie~~
~~~Huskie~~~
G72

Messaggio da G72 »

Si! direi sempre nella zona.....Pizzo Cerro da San Antonio Abbandonato (Zogno-Brembilla)o piu' avanti da Catremerio(Brembilla) anche Pizzo di Spino da Pregaroldi(Bracca)..... anche Filaressa da Monte di Nese o Salmezza..... anche Canto Alto da Cler (Sedrina)

buone escursioni....

ciao a_45
Fabio76

Messaggio da Fabio76 »

G72 ha scritto: Canto Alto da Cler (Sedrina)
anche io consiglio questa semplice passeggiata per iniziare:

trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... t2155.html

a_45