nuova iscritta

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

ELI85

nuova iscritta

Messaggio da ELI85 »

a_45 ...ciao a tutti....sono una nuova iscritta...questo sito è davvero fantastico...ci sono delle foto meravigliose...
io vengo dalla Valle Seriana, precisamente Gorno...
sono appassionata ...tantissimo di montagna, il giro piu' lungo che ho fatto è stato partire da Val canale, alpe corte, laghi gemelli , lago marcio , cascate della sardegnana fino a giungere al Calvi, per poi scendere dal lago nero...ora mi sfugge il nome del passo, cmq a Val goglio.
Mi piacerebbe andare al rifugio Benigni...
ma quelle zone non le conosco bene...chi mi sa dare delle indicazioni?... a_34
andrea.brembilla
Contatta:

Re: nuova iscritta

Messaggio da andrea.brembilla »

Benvenuta a ELISA85 sul forum della Valle Brembana...ottimo sei pure mia coetanea. a_14
Complimenti per il giro che hai fatto, il passo di cui non ti ricordi il nome dovrebbe essere il Portula (sei arrivata alla Capanna Cernello giusto?).

Per il Benigni qui vai sul sicuro, ci sono decine di reportage in tutte le stagioni e siamo espertissimi di quella zona, una delle più frequentate e amate della nostra bella valle. Ti rimando a questa pagina, dove puoi vedere un pò di informazioni sul rifugio e diversi reportage linkati (elenco che sarebbe da aggiornare):

http://cai.vallebrembana.org/benigni.html

In più guarda anche qui, dove ci sono altri reportage:

indice-escursioni-orobie-valle-brembana ... tml#p70605

Fatti una carrellata, se no se hai già indicazioni chiedi pure qui e ti sarà detta ogni cosa.. a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
ras78
Contatta:

Messaggio da ras78 »

Benvenuta Eli! io salirò domani al Benigni, poi posterò un piccolo report sull' uscita! :)
ciao!!
Non cercate nel monte un'impalcatura per arrampicare, cercate la sua anima.
ELI85

Messaggio da ELI85 »

grazie mille per le indicazioni che mi avete dato...
a_2 bravissimo Andrea, era proprio il Passo Della Portula, cavolaccio...comunque era stato un giro spettacolare...
Al rifugio Benigni, riesco ad andarci solo una domenica, perche' se chiedo le ferie in questo periodo mi staccano la testa.... a_19 .
Adesso sicuramente, ci sara' la neve, ma non è preicoloso?....visto che non sono molto attrezzata, scarponi e racchette...bastano vero?...
Andrea, dimmi un po', so che Cusio si trova in Val brembana...ma per arrivarci?...Scusa ma non sono molto esperta di quelle zone... a_21 .
Per Ras 78, aspetto il tuo reportage...
a_45 ELY
ras78
Contatta:

Messaggio da ras78 »

Ciao, sono tornato da poco da Benigni, oggi giornata fantastica. In attesa di scrivere il report, ti anticipo che il canalino è innevato; non c'è tantissima neve, al max 30-40cm quindi bisogna stare attenti perchè quella che si schiaccia a volte non basta per poi salirci sopra.
Oggi abbiamo aperto noi la via :) una volta uscita in 15-20' max sei su!
Un tizio ci ha proposto di provare l'attacco all' invernale ma se non hai almeno dietro una corda te lo sconsiglio, è più sicuro il canalino.
Non cercate nel monte un'impalcatura per arrampicare, cercate la sua anima.
Sergio73

Messaggio da Sergio73 »

Ciao Eli85 ti ho inviato un mp. comunque se ti può interessare io salgo tutte le domeniche a volte anche di sabato a_45 a_45
andrea.brembilla
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

ELI85 ha scritto:grazie mille per le indicazioni che mi avete dato... bravissimo Andrea, era proprio il Passo Della Portula, cavolaccio...comunque era stato un giro spettacolare... Al rifugio Benigni, riesco ad andarci solo una domenica, perche' se chiedo le ferie in questo periodo mi staccano la testa.... Adesso sicuramente, ci sara' la neve, ma non è preicoloso?....visto che non sono molto attrezzata, scarponi e racchette...bastano vero?... Andrea, dimmi un po', so che Cusio si trova in Val brembana...ma per arrivarci?...Scusa ma non sono molto esperta di quelle zone...
a_39
Come vedi sul forum ci sono decine di esperti del Benigni... a_14 ...vai spesso in montagna? Perché se si la neve attualmente presente salendo al Benigni non dovrebbe darti eccessivamente problemi...certo andando avanti con le settimane c'è il pericolo sempre più concreto che tu trovi nuova neve...fino ad arrivare al "lungo inverno dei Piazzotti"...ah che bei ricordi la birra sul tetto dei rifugio!! a_39

Benigni e Cima di Val Pianella: il lungo inverno dei Piazzotti
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
ELI85

Messaggio da ELI85 »

no, non sono una che va molto spesso, mi piace andare tantissimo, d'estate bene o male le domeniche non le salto, pero' non faccio cose pericolose, perche' soffro un po' di vertigini; con la neve mi sono permessa di fare i miei soliti giretti, tanto per non stare ferma...
Il grem, che si trova sopra casa mia e il pizzo formico a Clusone, nulla di piu'...un' altro bellissimo giro che ho fatto è stato il Tagliaferri, ma in estate, una volta arrivati al rifugio, siamo andati ai laghetti del venerocolo ...anche li' stupendo...
sono ancora stata al pizzo Arera e poi i rifugi di queste zone...ma voglio tanto visitare il Benigni e il rifugio Grassi e un' po che ce l'ho in testa...i miei amici mi dicono si andiamo...ma non riusciamo mai ad organizzare...cavolaccio.

Mi piace camminare, ma soprattutto mi piacciono i paesaggi che la natura ci offre...sono mozza fiato... a_19
marcj 335

Messaggio da marcj 335 »

Ciao Elisa e benvenuta, complimenti per le tue escursioni. a_45
Adoro la mia vita. Immagine
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”