Pasqua al Rifugio Calvi (31.03.2013)

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
costaceru

Re: Pasqua al Rifugio Calvi (31.03.2013)

Messaggio da costaceru »

Avrei voluto sfruttare divervamente la giornata di Pasqua, invece di abbuffarmi, fare una girata al Calvi ma i doveri familiari ...... però qualcuno è riuscito a documentarla e con che giornata a_2 . Complimenti, belle foto e a proposito dei ramponi anch'io preferisco non rischiare e camminare più sicuro anche se la fatica è doppia. La neve invece di calare con l'arrivo della primavera è aumentata a_6 proprio vero che il tempo è imprevedibile
a_45
Fabius

Messaggio da Fabius »

Ti chiedo 2 informazioni (come al solito a_39 ):
1- A tuo avviso come è la sciabilità della stradina (troppo segnata dalla motoslitta o altro ) ? ci sono già tratti non innevati per caso?
2- Con l'auto si arriva già fino al "tornantone" o ancora no? A che ora sei passato per Pagliari?
Per il resto complimenti per le foto, il Calvi non smentisce mai di stupire! a_2
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
zogno65

Messaggio da zogno65 »

alvin 51 ha scritto:non oso immaginare la fatica per arrivarci, date le condizioni neve. Spero che la prossima esperienza ti suggerisca di portare con te almeno le ciaspole.In ogni caso complimenti. a_45
Alvin, le ciaspole le ho ma sono 3 anni che non le uso più, mi danno fastidio, soprattutto per il camminare innaturale "a gambe larghe", preferisco sprofondare nella neve, con un buon paio di ghette si risolve il problema se la neve non è troppo bagnata. a_45 a_14
zogno65

Messaggio da zogno65 »

costaceru ha scritto:Avrei voluto sfruttare divervamente la giornata di Pasqua, invece di abbuffarmi, fare una girata al Calvi ma i doveri familiari ...... però qualcuno è riuscito a documentarla e con che giornata a_2 . Complimenti, belle foto e a proposito dei ramponi anch'io preferisco non rischiare e camminare più sicuro anche se la fatica è doppia. La neve invece di calare con l'arrivo della primavera è aumentata a_6 proprio vero che il tempo è imprevedibile
a_45
Io l'abbuffata me la sono fatta a cena. a_39 a_45
zogno65

Messaggio da zogno65 »

Fabius ha scritto:Ti chiedo 2 informazioni (come al solito): 1- A tuo avviso come è la sciabilità della stradina (troppo segnata dalla motoslitta o altro ) ? ci sono già tratti non innevati per caso? 2- Con l'auto si arriva già fino al "tornantone" o ancora no? A che ora sei passato per Pagliari? Per il resto complimenti per le foto, il Calvi non smentisce mai di stupire!
1 - Premesso che non so assolutamente sciare a_11, dal tornante dove si parcheggia in poi è tutta innevata, quando sono salito la neve era molto dura, quasi ghiacciata, fino a poco prima del Prato del Lago, poi era tutta neve fresca, c'era una traccia di motoslitta appunto fino a Prato del Lago dove l'ho anche vista parcheggiata.
2 - L'auto la devi lasciare circa 500 metri prima del tornante (c'è un mucchio di neve e non si passa), sono partito dall'auto alle 7.45 per cui a Pagliari ci sono passato alle 8.00 circa salendo e alle 11.40 circa scendendo.

Buona sciata se vai domani a_45 a_14
Fabius

Messaggio da Fabius »

Grazie non ci vado domani ma il pensierino ce lo farei per Mercoledi a_39 , anche se mi vanno storti quei 500 mt. ancora non sgomberati a_11
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
zogno65

Messaggio da zogno65 »

giorgiodelput ha scritto:
zogno65 ha scritto:Da qui in avanti la neve aumenta e sono il primo che passa oggi per cui mi tocca tracciare.
Immagine
Brao Fausto...Ma quanta neve c'èèè...un paio di metri di sicuro????
Sì Giorgio, 2 metri di sicuro al Rifugio e forse anche qualcosa in più. a_45 a_14
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”