Passeggiate e rifugi per bambini valle brembana
Moderatori: MaCa, lucaserafini
- iz2obu Ivan
Passeggiate e rifugi per bambini valle brembana
Un saluto a tutti. Sapete consigliare qualche rifugio raggiungibile da bambini (6-10 anni) per fargli provare l'emozione di dormire lì una volta raggiunto? grazie 

- MaCa
Re: passeggiate e rifugi per bambini valle brembana
ciao! Beh il più adatto secondo me è il Gherardi sia per l'avvicinamento facile che per la presenza di ampi spazi in cui giocare liberi, ma nache il Capanna 2000 adesso che la strada arriva fino a 1600.
Se invece i bambini camminano bene potresti andare anche al Longo con un paio d'ore o poco più di camminata!

Se invece i bambini camminano bene potresti andare anche al Longo con un paio d'ore o poco più di camminata!

Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
-
gherardi sempre hihihihi facilmente raggiungibile e con ampi spazi bella gente al rifugio e marmotte fuori che cantano...
scherzi a parte come diceva bene maca anche capanna 2000 longo e perche` no al passo san marco ci arrivi in macchina pernotti e ti fai la tua bella passeggiata... buon divertimento
scherzi a parte come diceva bene maca anche capanna 2000 longo e perche` no al passo san marco ci arrivi in macchina pernotti e ti fai la tua bella passeggiata... buon divertimento
Quoto le proposte del Gherardi da Quindicina di Pizzino. Tra un po' ci porto anche il mio di bimbo 

Non cercate nel monte un'impalcatura per arrampicare, cercate la sua anima.
- iz2obu Ivan
Re: Passeggiate e rifugi per bambini valle brembana
grazie... ok per il gherardi, è il più vicino e con zaini e sacchi a pelo per tutti penso sia l'unico per me raggiungibile!!! I costi non sono bassi, andrebbe meglio con la tessera CAI ma credo che sia nominale e non basti che si associ uno per far avere gli sconti a tutti (e pensare che non sono genovese!!!), se però così non fosse fatemi sapere.
Se per caso avete gite o passeggiate da indicare per nuclei familiari con bambini date indicazioni perchè credo che siano ben gradite anche da altri utenti. Complimenti per il forum e buone camminate. Ivan
Se per caso avete gite o passeggiate da indicare per nuclei familiari con bambini date indicazioni perchè credo che siano ben gradite anche da altri utenti. Complimenti per il forum e buone camminate. Ivan

-
Re: Passeggiate e rifugi per bambini valle brembana
per il preventivo della spesa manda una mail con l`eta` dei bambini se vuoi pernottare specifica se vuoi fare 1/2 pensione o pensione completa...
se inizi ad andare in montagna spesso ti conviene fare la tessera cai perche` se vai nei rifugi di sua proprieta` hai degli sconti maggiori anche per i figli poi se la cosa ti piace sappi che esistono i sacchi lenzuolo in seta che costano poco e pesano pochissimo e poco ingombro nei rifugi solitamente trovi gia` almeno le coperte e il guanciale e cosi il gioco e` fatto riduci sensibilmente spazio e peso...
se inizi ad andare in montagna spesso ti conviene fare la tessera cai perche` se vai nei rifugi di sua proprieta` hai degli sconti maggiori anche per i figli poi se la cosa ti piace sappi che esistono i sacchi lenzuolo in seta che costano poco e pesano pochissimo e poco ingombro nei rifugi solitamente trovi gia` almeno le coperte e il guanciale e cosi il gioco e` fatto riduci sensibilmente spazio e peso...