Tra una decina di giorni soggiornerò a Foppolo per una decina di giorni.
Volevo cortesemente chiedervi consigli per effettuare passeggiate o escursioni non troppo impegnative, in quanto la mia dolce metà è affetta da CFS ed ha energia limitata. Vorrei raggiungere alcuni rifugi e laghetti alpini, anche con l'aiuto degli impianti di risalita. Mi pare che l'arrivo della Seggiovia Montebello sia un buon punto di partenza; mi pare ci siano solo 20 minuti al Lago delle Trote, mentre ho visto che peer il Lago Moro ci son circa 200 metri di dislivello, ma mi piacerebbe sapere anche come sia la salita e l'eventuale tempistica. Ho visto sulla cartina che si potrebbe anche raggiungere il Rifugio Mirtillo sopra Carona con gli impianti di risalita, ma non conosco se c'è anche un'apertura estiva degli stessi.
Se aveste tempo e voglia quindi, mi piacerebbe sapere altre passeggiate (al massimo di un'ora) e quale impianti di risalita sono in funzione tra Foppolo/San Simone/Branzi/Valleve/Carona. Vi ringrazio anticipatamente, spero di non aver sbagliato sezione in questo splendido forum, in attesa di arrivare nella altrettanto splendida Val Brembana!