Effettivamente, a parte la mancanza di ghiaccio e neve, il Benigni è uno dei rifugi più "selvaggi" che abbiamo sulle Orobie e non ha niente da invidiare ad altri rifugi molto più blasonati.
Passo Salmurano, Lago di Trona, Cima Piazzotti, Benigni
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: Passo Salmurano, Lago di Trona, Cima Piazzotti, Benigni
Grazie dell'accoglienza
Effettivamente, a parte la mancanza di ghiaccio e neve, il Benigni è uno dei rifugi più "selvaggi" che abbiamo sulle Orobie e non ha niente da invidiare ad altri rifugi molto più blasonati.
Ringrazio tutti e do anch'io il benvenuto a MauroBg...mi ricordo, anche voi eravate in due.
Avevamo appena bevuto dalla miracolosa fonte San Carlo e dove vi abbiamo incontrati salivamo abbastanza velocemente, peccato non esserci presentati...sarà per la prossima occasione
Allego una foto di vetta che mi ha passato Daveverdell. Si stava talmente bene Domenica che sono stato quasi tutta la giornata in maglietta.

Avevamo appena bevuto dalla miracolosa fonte San Carlo e dove vi abbiamo incontrati salivamo abbastanza velocemente, peccato non esserci presentati...sarà per la prossima occasione
Allego una foto di vetta che mi ha passato Daveverdell. Si stava talmente bene Domenica che sono stato quasi tutta la giornata in maglietta.

- Rugetor
Un saluto alla bella coppia di camminatori Caciana e Daveverdell
Complimenti per il reportage ... la panoramica poi e spettacolare
ottimo debutto anche per maurobg
Complimenti per il reportage ... la panoramica poi e spettacolare
Moderatore Forum
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
Grazie 1000 Rugetor!!!! Ho visto l'articoletto su l'Eco oggi...complimenti!!!Rugetor ha scritto:Un saluto alla bella coppia di camminatori Caciana e Daveverdell![]()
Complimenti per il reportage ... la panoramica poi e spettacolare![]()
- moxer
Gran bel giro , complimenti
anche x la scelta del giorno

anche x la scelta del giorno
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
Albert Einstein
Albert Einstein
Grazie a tutti
@ Caciana, sicuramente avremo altre occasioni, le Orobie non sono poi così vaste.

@ Caciana, sicuramente avremo altre occasioni, le Orobie non sono poi così vaste.
-
Emanuele78
Splendide tutte le foto e grazie per la panoramica! Quando son stato al Benigni, poche settimane fa, c'era molta foschia che non ha permesso foto così limpide...caciana ha scritto:Qui invece un paio di camosci
http://www.valbrembanaweb.org/forum/rif ... rona25.JPG
Solo una cosa, mi pare una femmina di stambecco quella e non un camoscio. Che fortuna, noi abbiamo visto solo lo stambecco che gironzola attorno al rifugio!
Hai ragione Emanuele78
, ad occhio nudo ed in lontananza mi era sembrata un camoscio e quando ho inserito la foto non mi è nemmeno venuto il dubbio di dover verificare, grazie della precisazione, adesso sistemo...
-
Emanuele78
Di nulla! Ciao!