La traccia che di cui hai chiesto info mi sa che è una traccia dei cacciatori e basta, mentre dal pendio non so se può scendere; bisognerebbe vedere dal basso se ci sono salti di roccia!
Passo Venina - Monte Masoni - Lago del Diavolo
Moderatori: MaCa, lucaserafini
- MaCa
Re: Passo Venina - Monte Masoni - Lago del Diavolo
Complimenti, bellissimo!! come era la neve sulla cresta finale?
La traccia che di cui hai chiesto info mi sa che è una traccia dei cacciatori e basta, mentre dal pendio non so se può scendere; bisognerebbe vedere dal basso se ci sono salti di roccia!
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
- andrea.brembilla
- Contatta:
Con gli sci se è in condizione e ben determinati si fa.MaCa ha scritto:La traccia che di cui hai chiesto info mi sa che è una traccia dei cacciatori e basta, mentre dal pendio non so se può scendere; bisognerebbe vedere dal basso se ci sono salti di roccia!
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
cai.vallebrembana.org
Gran bel giro complimenti
Purtroppo io con la neve
mi blocco.
Purtroppo io con la neve
- dvdb
dvdb ha scritto:Là in lontananza la meta
@Maca&Andrea: sulla spalla/cresta a E/NE del Masoni (foto) la neve era decisamente compatta, probabilmente ca 30 cm e anche verso le 14 teneva nonostante il caldo. A scendere con il piede pesante non si sprofondava. Condizioni decisamente diverse però sui pendii a sud tra il Masoni e il Passo Venina dove la neve cedeva lasciando il posto all'erba e ai sassi sottostanti.dvdb ha scritto:
“UN VERO VIAGGIO DI SCOPERTA NON E’ CERCARE NUOVE TERRE MA AVERE NUOVI OCCHI” (Marcel Proust)
"Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre" (José Saramago)
"Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre" (José Saramago)
complimenti un bel giro e altrettanto reportagedvdb ha scritto:Finalmente mi affaccio sulla Valtellina dove mi attende il Lago Venina con le Retiche