Pizzo di Trona (2510 m)

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Franchino

Re: Pizzo Trona (2510 m)

Messaggio da Franchino »

gabri83 ha scritto:Immagine
Complimenti per la salita al Trona! a_2 a_2 però voto questa bellissima foto di colori autunnali!! a_14
muro73

Re: Pizzo di Trona (2510 m)

Messaggio da muro73 »

a_14 a_2 a_2 a_14
a_45
Paolo
IvanG
Contatta:

Messaggio da IvanG »

Tanto di cappello! Ciao.
dvdb

Messaggio da dvdb »

E bravo Gabri a_2 a_2 a_2
“UN VERO VIAGGIO DI SCOPERTA NON E’ CERCARE NUOVE TERRE MA AVERE NUOVI OCCHI” (Marcel Proust)
"Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre" (José Saramago)
andrea.brembilla
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

Brao Gabri! Eh ho un pò di nostalgia del Trona, bisognerà tornarci a breve!!! a_2 a_2
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
freedom

Messaggio da freedom »

a_2 a_2 a_2 a_2 a_2 a_2 a_2
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
marioff

Messaggio da marioff »

Mi hai fatto sognare!!!!
Ho fatto l'anno scorso il Pizzo Tre Signori da Ornica e il Lago Rotondo da Cusio, quest'anno sono andato al rifugio F.A.L.C. (Ferant Alpes Laetitiam Cordibus) partendo dalle case di Pescegallo e da Cusio alla Cima Piazzotti con ritorno per i Piani dell'Avaro, ma il Pizzo Trona me lo devo sognare.
Bravo, Congratulazioni per la bella e lunga escursione!!!!!!
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

marioff ha scritto:... quest'anno sono andato al rifugio F.A.L.C. (Ferant Alpes Laetitiam Cordibus)...
Grazie per l'informazione, per me è sempre stato un'enigna questo nome strano e mi son sempre chiesto il perchè.
a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Franchino

Messaggio da Franchino »

elio.biava ha scritto:Grazie per l'informazione, per me è sempre stato un'enigna questo nome strano e mi son sempre chiesto il perchè.
Elio, ho i miei dubbi che tu non fossi a conoscenza della frase in latino del rif. FALC! A parte il fatto che essendo fuori dalla Valle non si dovrebbe neanche parlarne però credo di essere scusato per questo mio intervento. Mi sono sempre chiesto in questi anni di "girovago" di montagne se di rifugi FALC ce ne fosse uno solo! a_11 Ma eppure io ne ho visto un altro! Poi vado in mansarda e guardo nel mio archivio (allora usavo ancora le diapositive): ecco dov'è,in Valtellina nella tappa R72 Arnoga-Eita della Via Alpina, passato il passo di Verva sulla sinistra c'è un rifugio. Ma è il Falck e non FALC. Ecco spiegato il mio errore! una k finale in più! Scusa ancora. a_14
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”